Frosinone in dieci e il Cosenza passa

Frosinone in dieci e il Cosenza passa Frosinone in dieci e il Cosenza passa COSENZA — Torna alla vittoria il Cosenza (2-0) dopo sette domeniche di digiuno. Nulla da fare per il Frosinone, cui va comunque concessa l'attenuante d'essere stata costretta a giocare in dieci per un'ora. Correva il 31'. Pescato per la seconda volta a commettere un fallaccio. Poli veniva espulso. Decisione ineccepibile, anzi opportuna, vista la immotivata caccia all'uomo scatenata dagli ospiti fin dal fischio d'avvio. - Di Marzio coglieva al volo l'opportunità, richiamava negli spogliatoi Schio e gettava nella mischia De Rosa, una mezza punta. Era la svolta della gara, fino a quel momento priva di emozioni. Il Cosenza partiva all'attacco della porta difesa da De Felici (schierato al posto dello squalificato Cari) ma senza tuttavia ottenere grassi risultati. Due soli brividi in questa fase: due atterramenti in area frosinate puntualmente ignorati dall'arbitro. Votato ad una gara di contenimento e chiaramente in affanno, il Frosinone capitolava al 54'. Castagnini batteva un calcio di punizione dal limite; Padovani in corsa, di testa, metteva in rete. A questo punto tutto diventava più facile per i calabresi. Costretti a scoprirsi, i ciociari finivano con il lasciare invitanti spazi agli avversari, che in due occasioni (con Urban al 57' e con Padovano 5' dopo) sfioravano ti raddoppio. n 2-0 arrivava al 68': Urban saltava in slalom tre avversari e giunto al limite dell'area gialloblù appoggiava per Lucchetti che di sinistro batteva De Felici. s.t Cosenza: Simoni; Marino, Lombardo; Castagnini, Schio (34' De Rosa), Giovanelli (88' Giansanti); Galeazzi, Bergamini, Lucchetti, Urban, Padovano. Frosinone: De Felici; Pietrantoni, Prete; Cristiano, Orlando, Lattuca; Davato (78' De Carolis), Bellini. Poli. Berardi, Malaman (68' Liscido). Arbitro: Frattin. Reti: 54'Padovano, 68'Lucchetti.

Luoghi citati: Cosenza, Frosinone, Schio