Novara, un altro passo verso la paura

Novara, un altro passo verso la paura Gli azzurri, che non vincono da otto turni, sconfitti in casa (0-2) dal Pergocrema Novara, un altro passo verso la paura Determinanti gli errori degli attaccanti (soprattutto di Scienza che manca due gol) e le prodezze del portiere ospite - La vittoria firmata da una doppietta (38' e 56') di Pernarella di MARCELLO SANZO NOVARA — Anche il Pergocrema, terzultimo in classifica, miete punti in casa azzurra. Un pizzico di fortuna per i gialloblù ospiti e tanta imprecisione dei novaresi hanno determinato il 2-0 finale che dà ossigeno ai eremaschi e ne toglie alla sconclusionata formazione di casa. La gara doveva essere per il Novara il possibile ritorno alla vittoria dopo otto turni d'attesa; si è trasformata in Una' nuova disfatta che.non • giova istcuiament»,alla: dirigenza dimissionaria in cerca di compratori per il pacchetto azionario di maggioranza. Attenuanti? Poche. Non serve certo a giustificare questa ennesima 'Scoppola- il fatto che gli ospiti hanno effettuato tre soli tiri verso Bettini cogliendo due volte il bersaglio (sempre con l'ottimo Pernarella) e sfiorando addirittura il 3-0. Semmai tale particolare condanna l'allegra difesa del Novara. Non serve nemmeno contare le azioni d'attacco azzurre (Scienza ha commesso due errori gravissimi e il portiere Biancliésst-ha' c6mpUitò>W ferventi miracolosi) o i mtc8< d'angolo (7-0 per il Novara). Bacchin sperava di conquistare la prima vittoria e di portare la squadra in zona tranquilla per fare esperimenti in vista del futuro. Deve rinviare ogni cosa e concentrarsi sul come risollevare l'undici azzurro. Un compito tutt'altro che facile. E dire che la gara era iniziata bene per il Novara già in zona-gol con Scienza al T. L'attaccante, però, ha sbagliato la conclusione. Al 27' M'inzuccata di Mazzeo è deviata fortunosamente da Bianchessi ma al 38', nella sua prima puntata offensiva, fii?.Pergocrema passa: .De. Giorgis lancia Pernarella tutto solo. Tiro e inutile tentativo in extremis di Tacca che caccia fuori il pallone dalla rete. Al 41' Scienza si *mangia» l'1-l e ad inizio di ripresa Veschetti (ottimo rientro dopo un anno e mezzo) spara una bordata che Bianchessi devia in volo. Al 56' Pernarella, sempre solissimo, mette ko il Novara con un gran tiro dal limite e al 63' Venturato sfiora il palo. Nel finale espulsioni per Paladin ed Erba (75') e poi per Corti (86% AW8V conclusione di Cortesi in bocca a Bianchessi: è l'ultima nota di un'altra giornata nera del Novara 87/88. Novara: Bettini; Tacca, Amadei; Paladin, Marchetti, Testa; Veschetti, Ghedini, Mazzeo (46' Pingitore), Scienza (63' Degli Esposti), Cortesi. Pergocrema: Bianchessi; Cavalletti, Mangone; Erba, Colnaghi, Gardoni; Venturato, Corti, Tassiero (48' Barbieri). De Giorgis (80' Milanesi), Pernarella. Arbitro: Stefanelli. Reti: 38' e 56' Pernarella.

Luoghi citati: Novara