Il pari va stretto al Parma

Il pari va stretto al Parma Il pari va stretto al Parma 1 padroni di casa schierano tre punte: Osio, Baiano e Melli, che segna al 39' Dopo 4' risposta del Taranto con Dalla Costa - Annullato un gol di Osio di GUERRINO CAVALLI PARMA — n calcio è fatto cosi. Una squadra fa gioco, domina in lungo e in largo, segna un gol da manuale, altri ne sfiora per una certa dose di sfortuna; l'avversario adotta una tattica difensiva e ostruzionistica, non riesce a imbastire una sola azione d'attacco, poi pesca il jolly con un calcio di punizione da fuori area e pareggia il conto. La partita fra Parma e Taranto è tutta qui. Fin dall'inizio, l'allenatore locale rivela le proprie intenzioni offensive schierando tre punte (Osio, Melli e Baiano) mentre gli ospiti di punte ne impiegano una sola, Paolucci, lasciando in panchina il cannoniere De Vitls. L'inizio dei padroni di casa è veemente, la squadra si dimostra in ottime condizioni, manovra in scioltezza, sviluppa azioni su azioni in velocità sulle fasce, cerca la conclusione da tutte le posizioni. Il Taranto si difende a fatica rendendosi pericoloso e avanzando soltanto sui calci piazzati nei quali si distingue fin dal 24' l'agile Dalla Costa che impegna severamente il portiere Cervone. La rete del Parma arriva al 39'. Carboni scende veloce, scambia con Osio e, giunto quasi sul fondo, tocca all'accorrente Melli che insacca. Tripudio sugli spalti rimasti fino ad allora quasi silenziosi per una protesta inscenata dagli ultras (che hanno anche coperto i consueti striscioni) contro la propria squadra^ Ma l'entusiasmo dura poco perché 4' più tardi accade l'irreparabile. Punizione da fuori area, tira magistralmente il solito Dalla Costa, che insacca nel sette scavalcando la pur fitta barriera. Tutto da rifare per il Parma ma Io sforzo compiuto e il caldo intenso si fanno sentire. Al 63', la rete arriva ad opera di Osio, ma l'arbitro ha già fischiato un dubbio fuorigioco. Al 65'. un gran fendente di Oambaro viene deviato in angolo (11 Parma arriverà a batterne 10 contro uno solo del Taranto) dal portiere Spagnulo. Al 73' l'avanzante Minotti sembra farcela ma, a due passi dalla rete, viene bloccato.

Luoghi citati: Parma, Taranto