Il Bari vince e avanza tra i fischi della gente

Il Bari vince e avanza tra i fischi della gente La Triestina si chiude a riccio ma perde in Puglia Il Bari vince e avanza tra i fischi della gente Lupo firma il successo alla mezz'ora • I tifosi contestano entrambe le squadre di VITO RAIMONDO BARI — Il Bari è giù di corda, la Triestina peggio- Jj pùbblico non ha 'gradito To'' spettacolo, appena più che mediocre, anche se la squadra del cuore il gol è riuscita a trovarlo e quindi a rimanere in zona promozione. La formazione giuliana si è presentata con Cerone numero 9, ma di fatto stopper (su Rideout) e questa soluzione fa intendere quali erano i suoi obiettivi: impostare la gara in chiave difensiva, intrappolare le non eccelse punte baresi e gestire la propria metà campo. Cosi, infatti, è andata per circa mezz'ora, fino a quando, cioè, il Bari è riuscito a mettere a segno quello che sarebbe stato il gol decisivo. Al di là di quell'episodio, la gara non ha offerto più nulla: soltanto noia e stizza per un publico che non sa ancora se la sua squadra è in grado di fare il gran salto o se dovrà rimanere un altro anno in B. Con Maiellaro inesistente, Cowans a fasi alterne, Rideout disperatamente sprecone e Nitti ancora alle prese con l'emozione e con la sua palese immaturità, è rimasta sulle spalle di Perroné là'rèspWnSaBililà di superare là barriera difensiva triést'maT composta per altro di buoni colpitori. Che la rete l'abbia segnata Lupo non deve perciò ritenersi circostanza del tutto casuale: il mediano più volte si era spinto in avanti. Nella Trestina, l'ex Bivi si è dimenato a più non posso ma è rimasto imbrigliato a centrocampo; il vecchio Causio ha fatto quello che ha potuto ma è stato ben poco rispetto a quello che era necessario per superare la barriera barese ben dispostaIl Bari ha prodotto più gioco della Triestina, ma da questo a dire che Cortiula abbia corso pericoli grossi ci passa gran che. Il portiere è stato impegnato al 15' su una punizione-bomba di Maiellaro dal limite dell'area di rigore. La Triestina ha avuto una buona occasione al 23' ma. solo davanti a Mannini. Dal Prà ha calciato fuori. Quindi il gol: punizione da 25 metri di Cowans, colpiscono male di testa sia Rideout che Cerone, la palla schizza e in parabola va verso Lupo. E' gol facile.

Persone citate: Bivi, Causio, Cerone, Dal Prà, Maiellaro, Mannini, Nitti, Vito Raimondo

Luoghi citati: Puglia