E' Dossena il trascinatore

E' Dossena il trascinatore Ispirati dall'ex granata i friulani battono seccamente (2 a 0) il Genoa E' Dossena il trascinatore Vagheggi, al solito brillante opportunista, segna entrambi i gol nel giro di quattro minuti - Incapaci di reagire, i liguri scivolano sempre più verso il fondo classifica di LUCIANO PROVINI '...trórNE-IlOenoa-hare^: sistito per1 una .bugna mezz'afa quando e riuscito a bloccare le velleità dell'Udinese costringendola ad arrancare a metà campo e a tentare solamente qualche affondo in contropiede. Ma al 35' all'Udinese è capitata l'occasione di ottenere un calcio piazzato appena fuori dell'area di rigore genoana. Dossena manda al centro dell'area, sponda di Manzo per Firicano che sbuccia e pallone sui piedi di Vagheggi, spostato a destra: facile il gol. Dopo soltanto quattro minuti l'Udinese ha messo al sicuro il successo con un altro gol di Vagheggi. Affondo di Manzo, palla al centro e Ferdinando Signorelli, nella foga di respingere, si scontra con il compagno Trevisan. In spaccata Fontolan tocca a Vagheggi accorrente dalla sinistra: breve indugio dell'ala bianconera e tiro sull'uscita disperata del portiere Gregori. L'uno-due mette fuori combattimento il Genoa che non ha saputo reagire alla sconfitta. Cosi è andato in cattedra Dossena. Già nel primo tempo era parso in gran forma tanto che ogni azione dell'Udinese partiva dal suo piede? non importa' poi se Manzo, Firicano e Fontolan non riuscissero ad assecondarne le Iniziative. Nel secondo tempo Dossena è stato il protagonista di belle manovre in contropiede. Nei primi dieci minuti della ripresa ha infatti servito ben tre palle gol con meravigliosi -assist, a Vàgheg-: gi, a Rossi e a Firicano-,.tutti e tre, perù, hanno mancato per un soffio la conclusione. Il Genoa non ha trovato l'antidoto per fermare Dossena. Pecoraro è stato sempre lasciato in asso e così Podavini, che, nel secondo tempo, lo ha sostituito a

Luoghi citati: Dossena