Bruscolotti-Nobile, che paura

Bruscolotti-Nobile, che paura Bruscolotti-Nobile, che paura Violenta zuccata: l'azzurro rianimato con la respirazione bocca a bocca - All'interista 4 punti di VITTORIO BAIO NAPOLI — Un Involontario scontro tra Bruscolotti e Nobile in Napoli-Inter ha reggelato ieri le gradinate del San Paolo. Il nerazzurro e il napoletano sono riinasti a terra, lunghi distesi, - e gli stessi giocatori si sono spaventati. •Beppe, dammi un bacio Settanta metri di corsa, con 11 cuore in gola per pronunciare questa frase. Zenga, grande' amico di Bruscolotti, ha avuto davvero patire. L'impatto tra Bruscolotti e Nobile è stato tremendo. Dna zuccata fortissima mentre le due squadre si stavano affrontando nell'inf uocato finale. n portiere dell'Inter ha lasciato i pali vedendo il compagno di squadra contorcersi per il dolore. SI è avvicinato con cautela a Nobile: dalla nuca usciva sangue. Beppe Bruscolotti, invece, era immobile. Dopo un àttimo di silenzio, dagli spalti si è alzato un coro: 'Beppe, Beppe*. I sanitari di Napoli è Inter si sono prodigati intorno ai due giocatori mentre entravano in campo anche i barellieri. La folla continuava a urlare il nome di Bruscolotti. Un groviglio di persone attorno al difensore subentrato à Ferrarlo che aveva-riportato una distorsione alla.caviglia destra. Ecco il medico sociale del Napoli Acampora, ecco il massaggiatore Cannando. A Bruscolotti è stata praticata la respirazione bocca a bocca. Sono stati momenti di grandissima tensione per tutti. Negli ultimi anni incidenti del genere erano capitati ad Antognoni, a Di Somma, allo stesso Bruscolotti •Beppe, dammi un bacio...' ha detto Zenga all'amico che gioca nel Napoli e che gli ha sorriso. -Solo cosi ho capito che non gli era successo niente di grave» ha scherzato dopo il simpatico portiere Al San Paolo la paura è passata solo quando dagli spalti s! cono visti i barellieri ritornare al proprio ' posto. Bruscolotti si e rialzato, Nobile prima è stato accompagnato ai bordi del campo, poi trasportato in barella negli spogliatoi, n retro della maglietta ha cambiato colore, non è più bianco, ma di colore rosso. Tanto sangue ha perso' il volenteroso difensore di Trapattoni. Bruscolotti ha ripreso poi a giocare, Nobile è uscito dal campo tra gli applausi del pubblico. 'Beppe ha riportato una forte contusione cranica con ematoma' ha spiegato il dottor Acampora negli spogliatoi. Ancora: -In un primo momenti» ho avuto paura. Come tutti. C'era anche un precedente per Bruscolotti. Poi l'intervento, dei colleghi della rianimazione ha sventato ogni pericolo'. — Ora còme sta Bruscolotti' 'Abbastanza bene, anche se avverte un forte dolore alla regione temporale'. Bruscolotti alla fine è riuscito anche a scherzare: «Mi sono quasi fidanzato con Carmando. E' la seconda volta che mi bacia'. Poi ha spiegato: 'Già una volta in un match con la Salernitana, svenni. Cannando mi fece la respirazione bocca a bocca. Ci fu uno scontro con Filardi, era una gara di Coppa Italia, due anni /a». — Una gara da dimenticare o da ricordare questa con l'Inter? «rutto bene quel che finisce bene. Io posso raccontare il tutto ed il Napoli ha compiuto un passo decisivo verso il secondo scudetto». _ Nobile, cb-e sembrava il meno grave, ha riportato quattro punti di sutura alla nuca. 1 • Che botta- ragazzi! Perdevo sangue e guardavo Bruscolotti svenuto. Ho avuto paura per lui. Quando esce il sangue non c'è da preoccuparsi. Lui invece era a terra esanime. Per fortuna niente di grave per entrambi. La zuccata? Nel convulso finale cercavamo di pareggiare e quindi può capitare di entrare in maniera decisa'.

Luoghi citati: Italia, Napoli, San Paolo