Piccole follie da bagno

Piccole follie da bagno Piccole follie da bagno SONO «capricci da bagno». Divertono, aggiungono colore e risolvono i piccoli problemi della casa. Spugne e spugnette bicolori a forma di coccinella, valigetta, peso e fungo aprono la carrellata delle novità. Altre sagome componibili, come le lettere dell'alfabeto, offrono il pretesto di regalare affettuosi «messaggi di spugna». E poi portapettlnl portasapone e portacotoner sono tutti in ceramica rossa, bianca o gialla. Spiritoso 11 completo bicchiere-portasapone a forma di ippopotamo, la lampadina con coperchio per pettine o spazzolino oppure il coniglio che al posto della coda ha un foro da cui escono 1 batuffoli di cotone. Prodotti dalla Bellini, costano 15 mila lire. Non soltanto l'occhio vuole la sua parte. Porta-erbe e porta-sali intonati all'arredamento profumano l'ambiente con preziose miscele a base di erbe, petali e semi. La scatola in lega di alluminio e titanio è munita di coperchio e filtro che permette la diffusione. La confezione di lusso proposta dalla Olimpia (via Alessandria 7, Torino) comprende il porta-erbe e una serie di miscele con profumazioni diverse. Il set completo di accessori occupa il posto più prestigioso in bagno: si comincia dalle spazzole con manico corto o lungo dotate di tre ricambi in plastica per massaggi energici nylon per mantenere morbida ed elastica la pelle e in spugna per detergere delicatamente. Seguono un guanto e una lunga fascia in crine con due manici di plastica più spazzolino per unghie con custodia. Il tutto è sistemato su una mensola applicabile alla parete. Costa 100 mila lire. La parte meno «nobile» del bagno è quella «tecnica», che si preferisce nascondere o almeno mimetizzare. La sivit ha Inventato «Tirami Su», un contenitore «self-service» che immagazzina quattro rotoli di carta igienica. E' disponibile in cinque tonalità di colore che lo rendono adeguato a qualunque tipo di arredamento ed ha un facile sistema di prelievo. E' la formula giusta per tenere a portata di mano la scorta per tutta la famiglia. Anche 1 panni sporchi sono sistemati: in una borsa porta-biancheria da appendere al muro: in cotone impermeabile, si abbina alle stesse tonalità di colore o fantasia (creati da Missoni) del tendone per doccia, dei tappeti o dell'accappatoio. Chiude la rassegna una chiavetta awlta-tubetto in plastica che facilita l'uscita del dentifricio e aiuta ad iniziare meglio la giornata. Daniela Cuzzolìn Indirizzi utili: Gedy Center, via C. Alberto 43/E, Torino; Bellini, strada Naviglio 192, Firenze; Sivit, via Cen tallo 57, Torino.

Persone citate: Bellini, Daniela Cuzzolìn, Missoni, Spiritoso

Luoghi citati: Firenze, Torino