I torinesi si sono sbarazzati degli ingombranti «compagni di poltrona»

Mutiti inciampa, il Nizza è salo I torinesi si sono sbarazzati degli ingombranti «compagni di poltrona» Mutiti inciampa, il Nizza è salo Girone A: poker del Bellinzago, ancora un centro di Borgomanero e Verbania - Girone C: Bra e Valeo brillanti in trasferta Il Borgomanero fatica ma passa BORGOMANERO — Rossoblu ancora vittoriosi, dopo i successi con 11 Crescentlno e u Castelletto. Questa volta, pero, con il Gattlnara, è stata piuttosto dura perla compagine di Olromini, apparsa peraltro in giornata poco lel'ce: 11 risultato (1-0) spiega rolo in parte le difficoltà Incontrate dalla squadra di casa per spuntarla su degli avversari che avrebbero forse meritato il pareggia Si potrà dire che nello schieramento locale mancava Cattaneo cioè il più geniale del borgòmaneresi. Oltre a lui risultavano assenti Cagnoli e Cavagnetto. Ma anche l'allenatore ospite Loti ia aveva dovuto rinunciare' a laschi. Patriarca Francesco, Marangon e Zegglo. Borgo e Gattlnara si sono cosi fronteggiati in formazioni largamente rimaneggiate. La rappresentativa vercellese ha avuto qualche àttimo di sbandamento -sul principio della gara, e tanto le è bastato per perdere. Mettendo a frutto una sua maggiore esperienza, 11 vecchio Borgo è passato proprio allora, conquistando un' vantaggio che poi è riuscito a mantenere In qualche modo sino al termine. Non a caso sono stati due «senatori» a procurare ai rossoblu il gol della vittoria. E' avvenuto subito, al T. Capitan Bonan ha battuto la sua seconda punizione, da sinistra, e 11 bravo Rosa, spostato all'attacco, è stato pronto a mettere di testa il pallone nella rete di Pagani. A partire da questo momento, 11 Borgomanero ha dovuto In un certo modo difendersi da un Gattlnara rivelatosi improvvisamente pericoloso con l'onnipresente Patriarca Dino, il robusto Barcellari e il mobilissimo centravanti Festa. A salvare là squadra locale ha provveduto Del Ponte, deviando di pugno In angolo, al 27', una cannonata di Patriarca, e ripetendosi al 42'. Venivano ammoniti Barcellari e Trivelli per gli ospiti, oltre al borgomanerese Neve. Lo spettacolo non era certo di alto livello tecnico, ma l'incertezza sul risultato teneva avvinti al gioco gli spettatori. Francesco Allegra Borgomanero: Del Ponte; Savolni.O., Rosa; Leonardi, Carettoni, Zangiari; Neve (70' Galli), Antonioli, Riva, Bonan, Savolnl A. (84* Mora). Gattina»: Pagani; Serrarla (78' Scàlcòn), Buccella; Roma, Iannotti, Barcellari; Trivelli, Cerello, Festa, Pollo, Patriarca Dino. Arbitro: Ne rat tini. Rete: T Rosa.

Luoghi citati: Borgomanero, Bra, Nizza, Roma, Verbania