L'Iris recupera

L'Iris recupera Girone B: domenica favorevole alle due piemontesi, i lomellini arrancano L'Iris recupera SOLBIATE — Non mettere un limite alla speranza: questa è la lezione che si trae dall'1-1 conquistato dal Borgoticino sul campo della capolista Solbiatese, la quale era reduce da ben tre vittorie consecutive di cui due in trasferta. Sembrava dunque, per 1 ticinesi, un incontro chiuso in partenza, tanto più che dopo appena 6' il Borgo era già sotto di un gol. La rete è stata propiziata da un autentico svarione di Gigli: il portiere dell'Iris usciva a vuoto su un traversone di Carnovale sul quale B tri gozzi faceva torre, cosi che Rossetti poteva mettere nella porta sguarnita. Ma cosi come già era accaduto altre volte, l'Iris Borgotlcino riusciva nell'impresa della rimonta. Passato un quarto d'ora di sbandamento (ma anche perché è stato in quel periodo che la Solbiatese ha espresso il meglio di sé), la formazione di Tresoloi cresceva via via di tono, ed al 20' Migliano compiva un autentico capolavoro riequilibrando le sorti della partita. Il jolly ticinese, ricevuto un servizio da Antonelli al limite dell'area, indovinava una bordata che andava ad infilarsi sotto la traversa. Ancora al 44', Migliano ha avuto sui piedi la palla del 2-1, senza però riuscire a sfruttarla; mentre un minuto prima Bigamonti aveva colpito la traversa su punizione. Solbiatese: Stabile; Carnovale, Malgeri; Marozzi (46' Costacurta), Franchini, Pini; Rossetti, Malnati (88' Sbaglio), Birigozzi, Mauri, Rigamonti. Borgo tic Ino: Gigli; Gessati, Celiano; Tresoloi. Porta, Brustia; Antonelli, Peruzzo (70* Donna), Pili, Spinelli, Migliano. Arbitro: Casalucci Reti: 6' Rossetti; 20' Migliano.

Luoghi citati: Solbiate