Rimonta del Pinerolo

Rimonta del Pinerolo Moncalieri in vantaggio, raggiunto in due minuti Rimonta del Pinerolo MONCALIERI — Si diceva prima di Moncalieri-Pinerolo, che chi avesse vinto avrebbe automaticamente scacciato i fantasmi della zona retrocessione. E' finita, invece, in parità, ed entrambe le squadre rischiano di dover soffrire ancora! A cominciare dal prossimo turno, quando il Pinerolo scenderà a Ivrea in un match già decisivo. Ieri, i padroni di casa hanno attaccato di più, mantenendo, specie nella ripresa, una costante supremazia territoriale. H Pinerolo si è però difeso con ordine, rischiando il meno possibile. Ha avuto il merito grande di recuperare lo svantaggio in meno di due minuti, grazie ad uno stupendo gol di Pasquale Formato, suo cannoniere prìncipe. La partita non è stata bella né emozionante, inframmezzata da troppi tocchi alla paesana e con manovre quasi mai limpide. Nel Moncalieri va citata la prova del solito Milani, brillante propulsore sulla fascia destra, e di Corgiat, fortissimo sulle palle alte. Tra gli ospiti si è distinto, in blocco, il reparto arretrato, e va menzionata la coraggiosa prestazione di Formato, isolato in avanti ma comunque ben deciso a pungere: questo giocatore, tra l'altro, detiene il singolare primato di aver segnato di testa tutti i cinque gol messi a segno su azione. Del primo tempo ricordiamo tre azioni: un tiracelo alto di Sadq su bell'assist di Milani (12'), una conclusione a lato di Berruti (32') e un colpo di testa di Maltese ribattuto fortunosamente da Vittone (34'). Poi, molta noia, e una supremazia sterile del padroni di casa. Nella ripresa, dopo un bel colpo di testa di Milani (47'). la sequenza dei gol. Passa in vantaggio il Moncalieri, risolvendo con un colpo di testa di Maltese una delle tante mischie accese nell'area avversaria. I padroni di casa danno l'impressione di tirare il fiato', dopo il forcing del primo quarto d'ora. E, in meno di due minuti, arriva il pari: sugli sviluppi di un angolo, Formato, in. tuffa rac^ còglie1' l'assisti **ai vit^ohV "e non lascia scampò a Blscàt- to. Non succede più nulla, se si esclude l'espulsione di Trapani all'ultimo minuto, un provvedimento fórse troppo severo al termine di una partita combattuta ma sostanzialmente corretta. Giovedì, il Pinerolo scende ancora in campo. Alle 15, al Parco Ruffini di Torino, affronta la rappresentativa della Promozione piemontese, che, si sta preparando al tornèo'dèlie Speranze." Giampiero Pavido