L'Asti agguanta la prodiga Biellese di Roberto Eynard

L'Asti agguanta la prodiga Biellese L'Asti agguanta la prodiga Biellese All'84' i galletti raggiungono il pareggio • Espulsi Gatti e Grìtti BIELLA — Gli errori si pagano e la Biellese con il modesto Asti di sbagli ne ha fatti tanti, al punto da sciupare nel finale di gara una vittoria ormai certa. Cosi i galletti sono riusciti a raddrizzare (1-1 il punteggio finale) un incontro che pareva segnato non fosse altro per le due traverse centrate a portiere battuto da Bctz e Peroni e le quattro pallegol banalmente sciupate dai padroni di casa. In particolare proprio l'ultima occasione ha in pratica deciso l'esito della contesa: si era all'82' e Zardi dopo una martellante incursione sulla destra ha toccato al centro dell'area per Peroni una palla docile docile che l'ala ha prontamente girato a rete. Ma incredibilmente la sfera a causa di un effetto maligno ha sfiorato la base del palo ed è finita sul fondo. E sulla replica l'Asti con Rispoli che incontrastato ha tagliato l'intero campo è andato a conquistare il pareggio. Ma al di là di queste fiammate la partita è stata assai deludente con due squadre che hanno giocato al piccolo trotto all'insegna più di una gara di f me stagione che di un incontro nel quale l'orgoglio dei padroni di casa se la vedeva con la necessità degli ospiti di ottenere un risultato positivo. Invece, entrambe le formazioni hanno lasciato negli spogliatoi la determinazione e la grinta ed il pubblico ha assistito ad una gara dal ritmo blando. A completare il quadro ha poi pensato la terna arbitrale che fin dall'avvio (al 13' doppia espulsione di Gritti e Gatti) ha inanellato un errore dopo l'altro. La decisione ha maggiormente pesato sul gioco della Biellese: senza il riferimento di Gatti l'undici di Zunino e con Biagetti attaccante per cause di forza maggiore, pur sostenuta dall'ottima prestazione di Trapella e dal gran correre di Franclsca ha come desistito dall'aggredlre gli avversari. Sull'altro fronte la nota lieta è venuta da Loffredi: il terzino al rientro dopo due mesi ha fornito una discreta prova. La cronaca ha visto subito protagonista l'arbitro Marraisi che al 13' richiamato dal guardalinee ha espulso Gatti e Borello che in mischia si erano scambiati un palo di colpi proibiti. Cinque minuti dopo la Biellese è andata a segno: Trapella è sceso sulla sinistra ed ha toccato al centro per Peroni che si è visto il tiro respinto da un difensore ospite ma sulla ribattuta Franclsca è. stato lèsto a depositare in fondo al sacco. 1-0. Poi è incominciato lo sciupio dei padroni di casa con la traversa di Betz al 29' e la conclusione alta di Scarrone al 35'; al 44' bella conclusione di Loffredi, sventata da Buda. Nella ripresa Peroni di testa al 58' ha centrato la sbarra trasversale ed ancora l'ala ha calciato sul fondo al 75' prima del botta e risposta nel finale che ha portato l'Asti alla conquista dell'1-1. Roberto Eynard