St-Vincent in bianco

St-Vincent in bianco St-Vincent in bianco SAINT-VINCENT — Zero a zero tra Saint-Vincent e Vado al termine di una partita povera di contenuti tecnici e condizionata dal forte vento che falsava le traiettorie della palla. I valdostani non sono riusciti ad assicurarsi il successo nonostante abbiano giocato tutta la ripresa in superiorità numerica per l'espulsione del ligure Cella, al 43' per doppia ammonizione. La squadra di Tonelli ha controllato con lucidità i tentativi offensivi del Saint-Vincent e, in contropiede, . ha avuto le occasioni migliori per sbloccare a risultato. Soltanto la bravura del portiere Zublena ha consentito ai biancocelesti di evitare una pericolosa battuta d'arresto. L'estremo difensore valdostano ha prima respinto un colpo di testa di Benaglia, al 46', e ha poi deviato in angolo una deviazione volante di Masuero. L'unica occasione della squadra di Sollier si è registrata al 74' con Cusano, che si è visto ribattere la conclusione ravvicinata dal recupero di Balboni. L'allenatore termale ha anche cercato di dare maggior peso al reparto offensivo con l'inserimento di Miriello, ma la retroguardia ligure non ha mai corso seri rischi. Il pari era, in ogni caso, l'obiettivo principale delle due squadre, che fanno cosi un altro passo avanti verso la salvezza. Da sottolineare le prove di Zublena e Garattini tra i locali e di Balboni e Masuero tra gli ospiti. ■ Savona e Venrimigiia, botta e risposta SAVONA — I gol di Pietropaolo, nel primo tempo, e di Russo, nella ripresa, hanno sancito la parità nel derby. Senza Nistri infortunato e Moras squalificato, l'allenatore-giocatore Della Bianchina ha messo in campo una formazione a tre punte che, a lungo andare, ha accusato il peso del forte logorio a centrocampo. La Ventimigliese, che all'inizio era apparsa piuttosto titubante, ha saputo approfittare della situazione al momento giusto, mettendo in campo gente fresca e difatti sono stati proprio i nuovi entrati Bassani e Russo a confezionare il gol del pareggio. Il Savona è passato in vantaggio al 31'. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla è stata calciata da Puppo con tiro ad effetto. Il portiere non è riuscito a trattenere e Pietropaolo è stato lesto a insaccare. In contropiede, al 44', la Ventimigliese, con Sasso ha avuto la palla-gol ma Pirone ha deviato sul palo il tiro. Nel secondo tempo, la Ventimigliese ha sostituito i suoi uomini più stanchi, al contrario del Savona. I locali hanno avuto al 53' la possibilità di raddoppiare ma il bolide di Zuliani è stato «spinto m angolo dal portiere Soncin. D gol del pareggio all'80 con Russo, pronto a insaccare, in mischia, su centro teso di Bassani.

Luoghi citati: Saint-vincent, Savona