Alessandria, una Guerra persa

Alessandria, una Guerra persa Costa cara ai grigi una disattenzione del portiere Alessandria, una Guerra persa SUZZARA — Un gol favorito dalla disattenzione del portiere dell'Alessandria è venuto, dopo soli 7 minuti dall'Inizio della partita, a scolvogere 1 plani tattici del giocatori piemontesi. Il bellissimo tiro da 30 metri del centravanti suzzarese Guerra ha, infatti, sorpreso completamente fuori porta Merlo dimostratosi impreparato nell'occasione. Dopo la rete Iniziale il Suzzara si è subito chiuso a testuggine, giocando di rimessa. Dal punto di vista tattico l'azione dei bianconeri si è rivelata ottima perché ha tolto ogni spazio all'Alessandria che ha cercato con ostinazione, ma senza esito, di Impostare quelle trame che le sono abituali. I grigi non sono quasi mai riusciti ad impensierire il portiere avversario se non in qualche circostanza su mischie conseguenti a calci d'angolo (ben dieci). L'Alessandria è mancata, comunque, sul piano della continuità e del ritmo facendo parecchia confusione anche perché alcuni suol uomini non sono apparsi nella giornata migliore. Inoltre la mancanza di spazi ha indubbiamente contribuito a rendere ancora più difficoltoso Il gioco dei grigi che, comunque, non hanno mai dato l'impressione di poter scardinare la retroguardia suzzarese. p. r. Suzzara: Mantovani; Turala, Merlin; Zanni, Malaguti, Bonvicini; Novelli, Blanchiardi. Guerra, Zarattoni, Pieri (84' Procopio). Alessandria: Merlo; Pani zza, Giorgi; Bisolì, Me azza, Scarabelli; Corsi, Ferretti (46' Rinino), Marescalco, Mastini, Tortora. Arbitro: Di Renzo. Rete: 7' Guerra.

Luoghi citati: Alessandria, Suzzara