II successo del Foggia apre la via verso la B

II successo del Foggia apre la via verso la B Girone B; l'alta classifica è stata sconvolta dall'exploit del Licata II successo del Foggia apre la via verso la B MONOPOLI — Trionfa il Foggia (1-3) e imbocca imperterrito la strada della B. Le altre contendenti alla promozione gli hanno dato una mano insperata, ma questo exploit su un campo ostico, ancorché Imbattuto, ha davvero 1 connotati della consacrazione per la squadra di Marchioro. Il Foggia ha costantemente dominato, anche se li Monopoli ha da recriminare su un rigore fallito da Meluso al 46' (Il tiro è finito sul palo), che avrebbe potuto cambiare il volto alla partita. Il vantaggio dei foggiani arriva al 22', quando un'irresistibile triangolazione Baldini-Barone-Codispoti è conclusa col sinistro da Ferrante. Immediato o quasi il raddoppio (al 24') con un fendente di Frateria che schizza alla base del palo prima di terminare in rete. A questo punto il Monopoli finalmente reagisce e sul finire del tempo Melluso raccoglie al volo un cross di Rizzo, battendo inesorabilmente Ciucci. La ripresa si apre con l'azione del rigore fallito da Melluso; il fallo era stato di De Marco sulla stessa punta monopolitana. A meno di un quarto d'ora dalla fine, Barbuti riceve da Accardi sulla sinistra e chiude cosi la gara. Non sappiamo proprio chi possa ora impensierire i rossoneri di Marchioro nella scalata alla B. v. r. Monopoli: De Toffol; Castrini (69' Rebesco), Martini; List. Ghedta, Arrigoni; Vrizzo, Cerri, Meluso, Fonte, Caruso. Foggia: Ciucci; De Marco, Ferrante; Codispotl, Scienza, Accardi; Frateria, Baldini, Barbuti. Barone, Fattori (48' Ricchetti). Arbitro: Ce coartai. Reti: 22' Ferrante, 24' Fratena, 42' Melluso, 77' Barbuto.