UEntella si fa raggiungere all'83'

L'Entella si fa raggiungere all'83' L'Entella si fa raggiungere all'83' di DANILO 8ANQUINETI CHIAVARI — L'EnteUa, già al 1'. ottiene una cambiale per i due punti, concessagli dal Carbonia e dalla sorte, ma non la sa sfruttare per più di trequarti d'incontro: logico, quindi, che gli ospiti, alla fine, si riprendano quanto dato. Ancora un pareggio nella seconda sfida-salvezza (dopo quella con il Pontedera), ancora una ripetizione degli errori che furono fatali sette giorni prima. La mancanza di Cerasa, Costantino, Satinino e Catena (parzialmente compensata dalla squalifica di Bianchini, cannoniere del Carbonia), non può giustificare l'ennesima opaca prova dei biancocelesti. Eppure l'anemia dell'attacco entelliano era stata «curata» con un autogol fulmineo: nella prima azione della gara, Gandolf o si è proiettato sulla destra e sul suo cross radente. Poma, prima ha sbaglialo il rinvio di destro, poi ha colpito di sinistro e ha trafitto Bozzini. Il Carbonia ha, quindi, preso il sopravvento sulle fasce ed ha costretto l'Entella nella sua trequarti: Gandolfo e Piccini, con Zaccolo in mezzo, hanno provato a tamponare, ma la totale assenza dal vivo del gioco da parte di Vene e la «timidezza» di Capurro hanno messo in minoranza i centrocampisti di casa. Al 15' Ricciolini su punizione-bomba, ha impegnato Butto, al 17' è stato Farina a prodursi in una bella spaccata, appena alta. Buon per Bla te che Macera e Bagnoli non vedessero Biglia, per cui la supremazia territoriale dei nerazzurri era sterile. Anzi, dopo un'ora, anche la pressione ospite si è attenuata, tanto da consentire se non altro le veloci sgroppate di Piccini, ben coadiuvato da Farina (al 69' un suo inseriménto in area è stato fermato «quasi» irregolarmente da Todde) e da Cavestro (proiettato in profondita al 70', è stato fermato fallosamente). Nel momento in cui Mariani e compagni pensavano di averla fatta franca, sono stati invece fulminati da Conca su azione conseguente a corner. Era l'83': Farina non ha controllato, Mariani e Gozzi hanno assistito esterrefatti. Barbetta non c'è arrivato e Conca ha battuto Blato. Ente»» : Biato; Moro, Gozzi; Zaccolo, Mariani, Gandolfo; Capurro, Piccini. Vene, Cavestro, Farina. Carbonia: Bozzini; Porru, Rivetta; Barbetta, Todde, Mura: Ricciolini, Conca, Macera (88' Occhioni), Sanila, Bagnoli (70' Aiolà). Arbitro: Cazzamalli. Reti: 1' Porru (aut.), 83' Conca.

Luoghi citati: Carbonia, Chiavari, Pontedera