Lo aspettano al Milan

Lo aspettano al Milan Lo aspettano al Milan L'azzurro ha fotte capire che andrà alia corte di Berlusconi - Il presidente del Cesena rivela: «Rizzitelli? Già l'anno scorso doveva andare a Genova» di RENZO CERBONCINI CESENA— Il retroscena più ghiotto lo rivela il presidente del Cesena Lugaresl: •.Rissitela ' alla Sampdoria? PUÒ essere. Già l'anno scorso Mantovani me lo chiese. Mi disse che se gli avessi ceduto il suo gioiello lui avrebbe venduto Vialli alla Juventus. Io fui costretto a rifiutare perché Rizzitelli era ancora troppo giovane, doveva maturare: L'indiscrezione rivelata da Lugaresi conferma cosi le voci affiorate l'anno scorso di un possibile passaggio di Vialli alla Juve. Come si ricorderà, vi fu una visita di Boniperti negli uffici del Nai, la società armatoriale allora posseduta da. Mantovani, ma i due presidenti glissarono parlando di una semplice visita di cortesia. Invece era tutto vero. Vialli non è finito alla Juve per il rifiuto del Cesena a cedere Rizzitelli. Ma il caso Vialli tiene banco anche quest'anno. Ieri l'attaccante della Samp aveva il viso scuro, pensieroso. Forse questa volta partirà davvero. Destinazione Milano! E' cosi? .Non lo so, non dipende da me. L'ho detto e lo ripeto, lo resterei volentieri alla Sampdoria, ma dipende tutto da Mantovani: Ieri a Cesena c'era uno striscione che recitava « Vendi Vialli? E noi ci suicidiamo». La minaccia era firmata dagli ultras della Sampdoria. Che effetto ha fatto su Vialli? 'Sicuramente una dimostrazione di attaccamento nei miei confronti. Ma penso che non basti». Cosa significano queste parole? E' semplice. Vialli conscio che Mantovani per reggere le sorti della Sampdoria ha bisogno di un apporto maggiore da parte del tifosi di quello che la gente di fede sampdoriana sta dando adesso. Quasi mài il diroccato stadio di Marassi viene riempito. Alla domenica ci sono appena 15-16 mila persone, mentre la capienza massima è di 22 mila. Mantovani è molto seccato per questa situazione. E Vialli pure. É proprio in base a queste considerazioni potrebbe decidere di cedere il suo gioièllo a Berlusconi. E il Milan ormai è l'unica concorrente rimasta in gara nella corsa a Vialli. Il perché è molto semplice. Solo Berlusconi può versare nelle casse della Sampdoria 17 miliardi in contanti. Archiviato, almeno temporaneamente, l'affare che appassiona, maggiormente coloro che seguono ogni giorno la telenovela del calcio-mercato, veniamo alla partita. Boskov, come al solito, fa buon viso a cattivo gioco. Anticipa tutti presentandosi in sala stampa col sorriso sulle labbra: .Complimenti al Cesena, davvero una formazione compatta, tenace, ricca di temperamento. Però i nostri avversari sono stati anche fortunati». Come fortunati? .Quel Bianchi si è visto soltanto in occasione dei due gol, Prima e dopo non ha quasi toccato la palla. E' stato bravo soltanto a presentarsi al momento giusto nel posto giusto. Per il resto non è che mi abbia molto Impressionato», Anche qui Boskov gioca d'anticipo perché ormai da tempo si vocifera di un interessamento della Sampdoria nei confronti del 'tornante» cesenate. E Rizzitelli? E' vero che verrà a giocare con • voi l'anno prossimo? Boskov svicola elegantemente: 'Rizzitelli è un fior di giocatore. Nessun attaccante italiano sa difendere la palla come lui. Nello "stretto" è eccezionale». Tanti elogi, ma la domanda centrale rimane inevasa. Boskov ora ha altro a cui pensare. La corsa alla Coppa Uefa diventa sempre più problematica: «Afa io non mi preoccupo. Oggi è stata soltanto una giornata sfortunata. Non a caso la palla era sempre nostra. Abbiamo solo fallito negli ultimi venti metri perché la difesa del Cesen&era b^mgimpgsfata.e^ngn siamo' mai riusciti a crearci gli spazi sufficienti».

Luoghi citati: Cesena, Genova, Milano