La Baloise è pronta a salvare Norditalia

La Baloise è pronta a salvare Norditalia La Baloise è pronta a salvare Norditalia MILANO — il consiglio d'amministrazione della Baloise ha deciso Ieri di intervenire per il salvataggio della Nordltalla, la società di assicurazione dell'ex gruppo Canavesio in amministrazione controllata. Lo ha affermato il finanziere Florio Fiorini a cui fa capo il gruppo Sasea che ha svolto un ruolo di intermediazione tra 1 commissari e la Baloise. Fiorini ha poi aggiunto che la Baloise in queste ore sto Inviando alllsvap, l'istituto di vigilanza per le società di assicurazione, un telex in cui appunto rende noto la propria decisione. Tale comunicazione — ha aggiunto Fiorini — dovrebbe essere esaminato dalla Isvap nella riunione del 7 aprile prossimo, data in cui l'organo di vigilanza potrebbe anche autorizzare 1 commissari della Nordltalla a convocare l'assemblea degli azionisti della compagnia di assicurazione dell'ex gruppo Canavesio per aumentare il capitale sociale di 183,4 miliardi di lire. ■ Missione economica giapponese alla Fiat TORINO — La missione economica giapponese giunta sabato scorso in Italia, per avere incontri con esponenti del mondo politico, finanziario ed industriale del nostro Paese, è stata ricevuta Ieri a Torino dal direttore centrale per le attività finanziarie e lo sviluppo della Fiat, Francesco Paolo Mattioli Ai rappresentanti nipponici sono state illustrate le attività e gli impegni Intemazionali del gruppo italiano. La delegazione è composta da 34 persone (fra cui alcuni dei maggiori espónenti delle Industrie e delle istituzioni economiche giapponesi) ed è guidata da Yoh Kurosawa, vice presidente della «Industriai bank of Japan». ■ ©Scese (Soia Boti): 5,4 miliardi l'olile '87 MILANO — Si è chiuso con un utile netto di 5,4 miliardi contro 13,4 miliardi dell'esercizio precedente, che permette la distribuzione di un dividendo unitario di 130 lire per azione (120 lire nell'86) il bilancio '87 esaminato dal consiglio di amministrazione del Cotonificio Oloese Veneziano (Snia Bpd), che ha deciso di convocare l'assemblea per il 22 aprile prossimo. Nel corso dell' esercizio — informa un comunicato —11 fatturato ha raggiunto 1136 miliardi con un Incremento del 18% rispetto all'anno precedente e gli oneri finanziari netti sono scesi all'15% del fatturato. ■ landa seconda neDe vendite TORINO — Nel 1988 la Lancia si conferma al secondo posto (dietro alla Fiat) nelle vendite auto ih Italia con un 10 per cento del totale delle Immatricolazioni •.Nei primi due mesi di quest'anno — hanno affermato i responsabili della casa torinese — «abbiamo venduto 40 mila vetture, 6500 in più rispetto all'analogo periodo dell'87, con un incremento del 19 per cento».

Persone citate: Fiorini, Florio Fiorini, Francesco Paolo Mattioli, Kurosawa, Soia Boti

Luoghi citati: Italia, Milano, Torino