Avanzano cattolici e Snals conferma per i confederali

Avanzano cattolici e Snals conferma per i confederali Le elezioni per il Consiglio provinciale scolastico Avanzano cattolici e Snals conferma per i confederali Ai primi due schieramenti i voti delle ex liste di centro • Un seggio all'Aniat Risultati quasi definitivi per il Consiglio provinciale scolastico, l'organismo che, più degli altri, ha un valore politico fra quelli stabiliti dai decreti delegati della scuola. Ormai slamo al 08 per cento dello scrutinio. Resta ancora qualche incognita soprattutto sul resti, ma la tendenza generale è già chiara. Avanzano i cattolici, migliora l'autònomo Snals, complessivamente non cambia nulla per i confederali che si sono presentati separatamente a differenza deil'84, compare l'associazione Aniat. Se tutti avanzano, chi perde? Perdono le liste di «centro», o apolitiche, che non si sono più presentate (l risultati Indicano una confluenza di consensi verso cattolici e Snals). Anche se ci sarà ancora qualche spostamento la situazione, sostanzialmente, è questa. Genitori — Quattro dei 7 seggi da assegnare sono andati alla lista cattolica (+1 rispetto all'84), 3 alla lista laica (come tre anni fa). Personale — Confederali 22 seggi (come nell'84), Snals 12 seggi (contro 10), liste di ispirazione cattolica 5 (contro 3), Aniat 1 (nell'84 non era presente). Analiticamente. I direttori didattici hanno votato per i confederali,! seggio va alla Cisl, il secondo sembra In ballottalo tra la stessa Cisl e la Cgil. Presidi della media, 1 seggio allo Snals e 1 alla Cisl. Presidi superiori; 1 allo Snals. Docenti materne, 2 olla Cisl, 1 alla Cgil,. niente a Snals e Uil. Docenti elementari, 4 allo Snals, 3 alla Cgil, 3 alla Cisl, 1 ai maestri cattolici Alme. Docenti media, 3 allo Snals, 2 alla Cgil, 1 alla Uil, 2 ai docenti cattolici Uclim, 1 all'Aniat, niente a Cisl e Clsnai. Docenti superiori, 2 alla Cgil, 1 alla Cisl, 2 allo Snals, 2 all'Udini, niente alla Uil. Docenti istruzione artistica, 1 alla Cisl. Personale non docente, 1 seggio ciascuno a Cgil, Cisl e Uil, niente a Snals e Oisnal. Personale amministrativo del provveditorato e sovrintendenza, 1 seggio allo Snals, niente ai confederali. m. vai.