Incognite sulla Sai ma Ligresti compra

Incognite sulla Sai ma Ligresti compra Frenata là corsa del titolo Incognite sulla Sai ma Ligresti compra Il prezzo scende sotto il tetto di 17 mila lire MILANO — Da qualche giorno il titolo Sai ha arrestato la corsa al rialzo: ieri ha chiuso a 16.050, in ribasso di oltre mille rispetto alle 17200 di mercoledì'24 febbraio. Significa che la corsa all'acquisto di azioni è finita? Se è cosi presto ci dovrebbero essere novità nella compagine azionaria. Novità che non dovrebbero riguardare nomi estranei ma il rafforzamento di posizione dell'azionista di maggioranza. Salvatore Ligresti Infatti nonostante le smentite ufficiali, la gran parte degli operatori è concorde nell'ai fermare che gli ordini di acquisto di Sai intensificati nell'ultimo mese, provenivano da casa Ligresti E 11 fatto appare logico, dal momento che, dopo il licenziamento di Enrico Pianta avvenuto lo scorso ottobre, la compagnia è stata al centro di polemiche e di mosse di disturbo, come la pretesa avanzata a metà gennaio da Raffaele Ursinl di aver diritto ad una prelazione sul 10% del capitale. Poco prima Ligresti si era visto, costretto a render conto di quanto accadeva In Sai al gruppo Rotbschild, che attraverso Interbaros detiene una partecipazione del 22^2%. In quell'occasione, Interbaros chiese di affiancare al suo consigliere Peter Payne un secondo consigliere nella persona dell'avvocato Marino Bastia*nini che venne cooptato 1122 dicembre. Ma Bastianlnl non è rimasto nemmeno un mese: 11 9 gennaio si è dimesso e il suo posto è tuttora vacante. Se la quota di Ligresti (che era pari al 39,4%) fosse stata ritoccata, egli dovrebbe darne comunicazione agli altri componenti il sindacato di blocco, vale a dire a Interbaros e, sempre in base alle norme del patto, in tal caso lo stesso patto potrebbe venire rimesso in discussione. n rastrellamento di azioni è stato messo in evidenza dall'andamento del titolò che, da un minimo di 12.000 del 9 febbraio scorso, è salito in meno di un mese oltre le 16.000 lire, e fino alle 17200 lire della scorsa settimana- v. a.

Persone citate: Ligresti, Marino Bastia, Peter Payne, Raffaele Ursinl, Salvatore Ligresti

Luoghi citati: Milano