Gigantissimo: il computer deciderà tra gli ex campioni ed i giovani rivali

Gigantissimo: il computer deciderà tra gli ex campioni ed i giovani rivali Gigantissimo: il computer deciderà tra gli ex campioni ed i giovani rivali DA urui parte i giovani, dall'altra i fuoriclasse del presente e del passato: il .Gigantissimo., che si svolgerà, sabato 6 e domenica 7 febbraio a Sauze d'Oulx e Sestriere, oltre al divertimento, offrirà a sciatori di ogni levatura l'occasione per misurarsi a distanza con 1 grandi campioni dello sci alpino, da Piero Oros a Giuliano Besson, da Bruno Piazzalunga a Clotilde Fasolis. E con l'aiuto del computer potrà anche batterli. la manifestazione prevede infatti una formula ad handicap: tutti i ■ .correnti gareggeranno a"' pari, in quanto ai campioni verranno sommati, al risultato finale (ottenuto dalla somma del tempi delle 'uè gare), un numero di secondi stabilito sulla base delle loro affermazioni in campo agonistico. Il «Gigantissimo, edir •£ '88, che riprende la formula Idfcat U'83 con 1 «Supergiganti Cron"vi' . consiste in due gare di slalor «J<aite, un po' più lunghe del norma,, (una settantina di porte). I tracciati, messi a punto dall'ex azzurro Pier Lorenzo Clataud (attualmente responsabile tecnico-sportivo della Sestrieres spa) si snoderanno lungo le pl. ste più note delle due stazioni invernali: la «29» e la «Clotes» sul versante di Sauze d'Oulx. nella gara di sabato; la «Motta» e la «Kandahar Primavera», su quello di Sestriere, nel gigante di domenica. Ricco anche il monte premi, che, oltre ad alcuni computer messi in palio dall'Oli vetti, assegnerà al vincitore assoluto una Lancia Autobianchi Y10 4WD. p.l.g.

Persone citate: Bruno Piazzalunga, Clotilde Fasolis, Giuliano Besson, Motta, Pier Lorenzo Clataud, Piero Oros

Luoghi citati: Oulx, Sestriere