Scontro in Val Chisone Un morto, bimba grave

Scontro in Val Chisone Un morto, bimba grave Presso Fenestrelle, vittima un giovane dì Pinasca Scontro in Val Chisone Un morto, bimba grave Molotov contro la «Edauto» di Verolengo: avvertimento del racket? Un morto, una bambina in coma e due feriti1 sono 11' Ma lancio di un Incidente stradale- -' avvenuto domenica notte a Depot frazione di Fenestrelle, Val Chisone, poco dopo la mezzanotte quando una A112 si è scontrata frontalmente con una Thema. Ermando Roblgllo, 30 anni, abitante a Pinasca In via Trento 5 che era alla guida dell'utilitaria è morto sull'ambulanza della Croce Verde che lo stava trasportando all'ospedale di Pinerolo. Sulla Thema invece viaggiava un'intera famiglia: Mario Marocco, 35 anni, industriale, abitante a Sante na In via Manzoni 5, la moglie Adriana Sbarzagli, 32 anni, e la piccola Maria di 8 anni. L'urto è stato violentissimo: c'erano rottami delle due auto nel raggio di 40 metri. Per liberare 11 Marocco dalle lamiere contorte 1 carabinieri hanno dovuto richiedere l'intervento dei vigili del fuoco: l'uomo ha ri- portato la frattura di una gamba, del bacino e un trauma cranico e guarirà In 90 giorni; la moglie guarirà invece in 20 giorni; la bambina dopo le prime cure all'ospedale «Agnelli» di Pinerolo è stata trasferita in nottata alle Mcllnette: ha riportato trauma cranico, la sua prognosi è riservata. " " ' •'• Attentato incendiario la nòtte scorsa alla concessionaria di autovetture e fuoristrada «Edauto», di Danilo Actls Giorgetto, 27 anni, Verolengo. strada per Casale 2. Foco dopo mezzanotte gli abitanti delle case attigue sono stati svegliati da un botto, poi hanno sentito un'auto partire a tutta velocità. Un vetro del portone d'Ingresso dell'autosalone, dove si trovavano numerose autovetture e motociclette, era infranto; all'Interno una bottiglia in vetro rotta e un denso fumo nerastro. Fortunatamente il fuoco non si è esteso e soltanto una «Honda 650» è rimasta parzialmente danneggiata. Quando sul posto sono giunti 1 vigili del fuoco, l'Incendio era già spento. Non è escluso che si tratti di un avvertimento del racket e in tal senso sono Indirizzate le indagini del carabinieri. Ermando Robiglio, 30 anni

Persone citate: Adriana Sbarzagli, Danilo Actls Giorgetto, Foco, Mario Marocco, Robiglio

Luoghi citati: Fenestrelle, Marocco, Pinasca, Pinerolo, Verolengo