Seregno fatale al Novara

Seregno fatale al Novara ROTELLE Inatteso capitombolo della capolista Seregno fatale al Novara di MARCELLO SAN2Q NOVARA — Grossa sorpresa nella ventesima giornata del massimo campionato di Hockey-pista: 11 super Novara, rullo compressore fino alla settimana scorsa, è caduto a Seregno facendo •saltare» ogni pronostico. La sconfitta non può trovare completa giustificazione nelle misure assai ridotte della pista della «matricola» lombarda. La verità è che il Consorzio Gorgonzola è incappato in una giornataccia e i padroni di casa ne hanno approfittato sapientemente rimontando nella ripresa dal 2-3 al 4-3 senza che 1 novaresi riuscissero più a trovare 11 consueto gioco. Eroe della giornata il bomber del Seregno Gozzi, autore del poker di reti che ha fermato incredibilmente la marcia azzurra. Per il Novara, che nel primo tempo qualcosina aveva fatto, doppietta del solito Amato (capocannoniere del campionato con 57 reti) e terza marcatura di Dal Lago. La classifica relativa alle primissime posizioni si è cosi accorciata. S.B. Monza e Vercelli, che erano staccate di sei lunghezze, hanno avuto la possibilità di ridurre lo svantaggio a quattro punti: non è il terremoto, ma c'è di che parlare di campionato riaperto anche per via delle belle prove di vitalità delle due inseguitoci. I vercellesi, con Enrico Mariotti in grande evidenza (sei reti al suo attivo), hanno surclassato (12-5) il Giovinazzo, mentre il Supermercati Brianzoli Monza ha liquidato il Castiglione per 4-1. Risultati: S.B.Monza-Castigllone 4-1; Gorizianà-Forte dei Marmi 7-5; VercelliGiovinazzo 12-5; LodiH.Monza 11-7; Seregno-Novara 4-3; Trisslno-Reggiana 3-7; C.G.C.Viareggio-Sp.Viareggio 5-3; Bassano-Thiene 11-5. Classifica: Novara p. 35, S.B.Monza e Vercelli 31, H.Monza 26, Bassano e Reggiana 25. Seregno 22, Lodi 21, C.G.C.Viareggio e Trissino 20, Goriziana 19, Castiglione 11, Giovinazzo, Thlene e Forte dei Marmi 10, Sp. Viareggio 4.

Persone citate: Castiglione, Dal Lago, Enrico Mariotti, Giovinazzo