Vento di rivolta anche nel Golan

Vento di rivolta anche nel Golan Vento di rivolta anche nel Golan GERUSALEMME — Anche i drust del Dolan sono In rivòlta contro l'annessione proclamata dallo Stato ebraico nell'81, dopo la conquista nella «guerra dei sei giorni •. Scontri tra manifestanti e soldati sono in corso nel capoluogo Majdal Shams e nei principali villaggi: almeno un migliaio di soldati Israeliani Che al lancio di pietre reagiscono con candelotti lacrimogeni e colpi di sfollagente. Non ancora precisato il numero dèi feriti. Frattanto dimostrazioni di limitata entità si sono ve: rificaie anche ieri in Cisgiordania e a Gaza. Le principali manifestazioni sono avvenute nella città di Ramai lah e nel vicino campo di Al Amari, a Jenln, nel campo di Shuafat vicino a Gerusalemme, nei villaggi di Yalta e Halhoul situati nell'area di Hebron, a Beit Sahur, nel pressi di Betlemme. Nella striscia di Gaza sono state segnalate agitazioni in alcuni campi profughi. A Gerusalemme davanti all'ufficio di Shamir si è raccolto ieri mattina un gruppo di manifestanti del -Tehìyà», partito di estrema destra, accusando 11 premier di essere pronto a un negoziato che potrebbe implicare il ritiro di Israele dai territori occupati. A poca distanza, dimostrazione del gruppo religioso pacifista ebraico -'•Neve Shalom. per condannare i metodi impiegati contro la rivolta palestinese.

Persone citate: Dolan, Golan, Neve Shalom, Shamir

Luoghi citati: Betlemme, Cisgiordania, Gaza, Gerusalemme, Israele, Yalta