In cantiere Sinte (sistemi integrati)

In cantiere Sinte (sistemi integrati) In cantiere Sinte (sistemi integrati) MILANO — Si chiamerà «Sinte. (Sistemi integrati tecnologici) la nuòva società per la realizzazione in Italia di impianti ad alto contenuto innovativo costituita pariteticamente dalla Comau del gruppo Fiat e dall'Olivetti, insieme a Sadelmi Cogepi (gruppo Asea Brown Boveri) e Saem (gruppo ItalimpreseRendo). Le quattro. società partecipano in uguale misura al capitale sociale dotato inizialmente di 200 milioni di lire. La Sinte, costituita in forma consortile, opererà — si precisa nello statuto, secondo quanto riportato in una nota — per conto e nell' esclusivo interesse delle imprese socie, coordinando le fasi della loro attività di impresa nei settori di competenza, senza fini di lucro. In sostanza la società contribuirà alla realizzazione di sistemi integrati per il controllo e la gestione del traffico urbano e di merci, di impianti e opere civili per il terziario avanzato, di sistemi automatici per il controllo sull'ambiente e per l'archiviazione. L'attività — aggiunge la nota — verrà svolta in regime di concessione. La sede sociale della Sinte è stata fissata a Milano e presidente prò tempore è stato designato Carlo Perricone, attuale presidente della Saem (Italimprese). (Ansa) • COCA COLA — La Cocacola nel 1987 ha conseguito un utile netto pari a 916,136 milioni di dollari con un calo di quasi il 2% sulla cifra, dell'anno precedente pari a 934,347 milioni. Il fatturato '87 è aumentato a 7,658 miliardi di dollari contro 6,976 miliardi dell'anno precedente. Nel quarto trimestre l'utile netto della società è stato pari a 192,955 milioni di dollari (-38,66% sullo stesso periodo '86) su di un fatturato di 1,991 miliardi mentre nell'86 si erano avuti rispettivamente 314,535 milioni e 1,721 miliardi.

Persone citate: Carlo Perricone

Luoghi citati: Italia, Milano