Sindaco pittrice Nasce polemica

Sindaco pittrice Nasce polemica A Binino, scambio di accuse Sindaco pittrice Nasce polemica Negli auguri riprodotto un suo quadro BRUINO — Sugli auguri di Natale che il Comune, Invia a varie autorità, è scoppiata una polemica tra le forze politiche. Per abbellire il cartoncino d'auguri, è stato scelto un quadro, raffigurante un vecchio mulino di Binino, la cui autrice è il sindaco, Luciana Combetto (psdi; giunta pei, psdl, prì, sinistra indipendente), pittrice già nota. L'opposizione (psi, de, pli) ha subito attaccato sindaco e maggioranza. «Non è giusto — spiega Riccardo Negro, consigliere psi ed ex sindaco — utilizzare denaro del Comune (300 mila lire la fattura per i cartoncini, N.d.rJ per farsi della pubblicità. Sarebbe come se io, che sono geometra, durante la mia carica a sindaco, avessi fatto riprodurre la foto di un palazzo da me realizzato'. Del problema si è parlato durante l'ultimo Consiglio comunale, nel quale la Combetto si è difesa dicendo che tutto è stato fatto in buona fede ma ha accolto la richiesta dell'opposizione d'inviare gli atti alla procura della Repubblica per verificare se c'è stato reato. E se ne parlerà anche nel prossimo Consiglio, convocato per stasera, dove psi, de e pli potrebbero presentai-e una mozione di sfiducia verso li sindaco. La Combetto, sessantenne, coniugata, candidata alla Camera alle ultime elezioni politiche, spiega che «i vecchi cartoncini, con la riprodurtone di un castello di Bruino, erano quasi esauriti e cosi, anche per metterci al riparo da eventuali richieste di diritti d'autore, ho deciso di usare una mia opera risalente al 1980'.

Persone citate: Binino, Combetto, Luciana Combetto, Riccardo Negro

Luoghi citati: Bruino