Un fiore firmato Albertazzi

Un fiore firmato Albertazzi Un fiore firmato Albertazzi Prime Siamo appena arrivati da Napoli Sceneggiata interpretata da Mario Merola e Gloriana, con la partecipazione di quattordici artisti e otto professori d'orchestra. Venerdì 29 ore 21, Teatro Alfieri (fuori abbonamento); repliche fino al 31. Girando per tutti i quartieri di Napoli, i due protagonisti raccontano quello che era e quello che è oggi la città partenopea. Tra balletti, tarantelle e canzoni, si parla della sceneggiata, di Pulcinella, dell'immigrazione. Bambinate Di Raymond Cousse, Magopovero Produzioni, regia di Luciano Nattino, con Francesco Visconti. Venerdì 29 ore 21. Teatro Miracoli Studio; repliche fino al 31. Un bambino alle prese con i segreti dei grandi Un viaggio nell'infanzia, nelle emozioni e nei sogni dì questo monda Una serata con Brecht e WeiU Recital di canzoni dall'.Opera da tre soldi» eseguite da Adriana Valentini e Bruno . Fantino; al pianoforte Piegiorgio Cargnino. Venerdì 29 e sabato 30, ore 21,15. Teatro San Filippo (via Maria Vittoria 5). Tutte canzoni che possono essere rappresentate senza il supporto del testa Sono legate da brevi presentazioni, recitate in prima persona dai cantanti che diventano personaggi brechtiani Forza venite gente Musical di Mario Castellacci con Silvio -Spaccesi compagnia La Piazzetta. Lunedì. 1* febbraio ore 21. teatro Colosseo; repliche fino al 7. Storia di San Francesco narrata musicalmente (viene definita «opera rock») ] nei suoi aspetti più freschi: la speranza, l'amore per la vita e per la natura. Momenti di comicità e di lirismo traducono in termini moderni il rapporto tra padri e figli tra fede e ragione. L'uomo, la bestia, la virtù Di Luigi Pirandello. Teatro Niccolini. Compagnia Gran teatro, regia e interpretazione di Cario Cecchi Martedì £ febbraio ore 20.45, Teatro Adua; repliche fino al 7. Il Professor Paolino ha messo incinta la signora Pare Ila (la Virtù). Per non far scoprire il tradimento al marita il Capitano Partila (la Bestia), che è quasi sempre via. il Professore ricorre a un afrodisiaco che lo spinge tra le braccia della moglie. BEN Testo e regia di Luciano Nattino, Teatro del Magopovero, con Andrea Brugnera, Antonio Catalano, Luigi Cilumbriello; musiche originali di Paolo Conte. Martedì 2 febbraio ore 20,45, Garybaldi Teatro di Settimo Torinese (via Garibaldi 4); repliche fino al 7: Spettacolo realizzato- con l'Aida, Centro Teatro .Ragazzi di Verona. E' una rilettura dell'avventura culturale, morale e scientifica di Galilea il suo scoprire nuovi mondi il suo pionierismo e 11 suo silenzioso colloquio con l'universo. Farfalle Di Ida Omboni e Paolo Poli con Paolo Poli Martedì 2 febbraio ore 21, Teatro Carignano; repliche fino al 7. Dopo De Amicis, Fogazzaro, Carolina Invemizio, l'ironia mistificatrice di Paolo Poli si accosta stavolta a Guido Gozzano, con scherzoso affetto e con la consueta abilita. Fiore di cactus Di Barillet e Gredy, regia di Giorgio Albertazzi con Ivana Monti e Andrea Giordana. Mercoledì 3 febbraio ore 20,30. Teatro Alfieri (per lo Stabile); repliche Ano al 14. Un frivolo dentista, ostinato tombeur de femmes, per non avere obblighi verso la giovane amante, le fa credere di essere sposato, complice la devota infermiera... I brandelli della Cina che abbiamo In testa Testo e regia di Marco Martinelli Gabrieli gruppo Albe di Verhaeren, con Luigi Dadina, Ermanna Montanari Giuseppe Tolo, Marco Martinelli Gabrielli Mercoledì 3 febbraio ore 21, Cabaret Voltaire (via Cavour 7); repliche fino a & Fa parte della rassegna «Giovin Italia»: la sera della prima, il 3, alle ore 23 Giuseppe Bartolucci condurrà il •processo alla compagnia». Teatro d'attore, con la sua fisicità inquieta e vulcanica in lotta contro fantasmi invisibili Repliche Vincent, l'orecchio di Van Gogh Gruppo Tradimenti Incidentali Teatro d'Arte, regia di Paolo Liberati con Andrea Liberati Emanuele Martini Lalla Ssntirosi. Ultima replica venerdì 29 ore 21, Cabaret Voltaire (via Cavour 7). Installazione che s'ispira alla figura di Van Gogh. Citrosodina Allestimento del Fiat/Teatro Settimo, regia di Gabriele Vacis. Venerdì 29 ore 20,45, Garybaldi Teatro di Settimo Torinese (via Garibaldi 4); in scena lino al 3L Nemo. un bambino sognatore, decide di scegliere i sogni e non di subirli Il racconto d'Inverno Di Shakespeare, Gruppo della Rocca, regia di Guido De Monticelli; al pianoforte Pino Ajroldi Venerdì 29 ore 20,45, Teatro Adua; in scena fino al 3L Leonte, re di Sicilia, è geloso dell'amico Polissene che immagina una tresca con Emione, sua sposa. La serva amorosa Di Carlo Goldoni regia di Luca Ronconi tra gli interpreti Anna Maria Guarniero, Paola Bacci, Riccardo Bini Claudio Carini. Angelo Jokaris. Venerdì 29 ore 20,30. Teatro Carignano (per lo Stabile); in scena fino al 31. La commedia narra come la serva Corallina scopra le trame della seconda moglie del suo padrone ai danni del figlio di primo letto. // sopravvento degli esseri Installazione e regia di Gabriele Beccaccini, gruppo Stalker Teatro, con Paolo Fauciglietti. Raffaele Marsella, Adriana Rinaldi, Anna Rinaldi. Eldò Tari eco. Venerdì 29 ore 21. Grugliasco (Serre Comunali di via Tiziano Lanza 31); in scena fino al 3L Una mostra che si fa spettacolo: un quadro si anima e dà vita a un evento teatrale sull'ispirazione dell'artista. L re del petrolio Di Dino Belmondo (rielaborazione di Mario Casaleggio), regia di Massimo Scaglione, con Gipo Farassina Renzo Lori Vittoria Lotterà Wilma D'Eusebio, Anna Radici. Venerdì 29 ore 21,15, Teatro Massaua-Teatro di Torino; in scena fino al 2 febbraio. Ambientata negli Anni 30, la commedia descrive l'arrivo nel proprio paese d'orìgine di un uomo emigrato in America. San Giorgio in casa Brocchi Di Carlo Emilio Gadda, adattamento, regia e interpretazione di Domenico Brioschi con Elena Ghiaurov. Venerdì 29 ore 21.15, Teatro Club (via Bogino 9): in scena fino al 3L Affresco di una Milano dei primi Novecento in via di trasformazione. Processo per magia Di Francesco Della Corte (da Apuleio di Madaura), compagnia Dolceacqua Teatro, regia di Adalberto Maria Tosco, con Bruno Maria Ferrara Ilaria Aimonetto, Ariella Beddini, Roberto Scappili, Oreste'Valente. Venerdì 29 ore 20,30. Sala Valentino del Nuovo; in scena fino al 3L Le ingiustizie e le superstizioni durante il processo ad Apuleio, accusato di delitto per magia. La mandragola Di Niccolò Machiavelli, compagnia Dolceacqua Teatro, regìa di Adalberto Maria Tosco, fra gli interpreti Franca Novara e Bruno Maria Ferrara Giovedì 4 febbraio ore 20,30, Sala Valentino del Nuovo; in scena fino al 7. Raggiri e burle ai danni di messer Nicia. che vuole a qualunque costo avere un figlio dalla giovane consorte Lucrezia. Teatro ragazzi Titolo provvisorio Testo e regia a cura della compagnia La Baracca (Monza), con Silvana Campanella e Lorenza Mismetti. Venerdì 29 a Rivarolo Canavese (Biblioteca Civica) e sabato 30 a Collaretto Castelnuovo (Salone Polivalente), ore 21: fa parte della rassegna -Impronte a trai i. organizzata dallo S.T.A.F. Teatro. Spettacolo per attori e pupazzi. La protagonista è un'archeologa che dal futuro arriva in un teatro. Qui la guardiana della sala le racconta il melodramma, il musical, vicende di fantascienza e l'animazione degli oggetti. • Farfalla, il Clown in l'Artista e II Mago Di Emilio Serdoz, regia di Aldo Masella, con Giuseppina Serdoz, Carlo Rasetto, Michele Parigi Domenica 31 ore 17, Teatro Fregoli (piazza Santa Giulia 7); repliche fino al 31 maggia Storia del romantico e clownesco Farfalla che, giocando al teatro, ne rimane affascinato. Marionette La casetta in Canada Testo e regia di Anna Barazzetti Laboratorio Il Dottor Bostik. Domenica 31 ore 16.30: inaugura le -Domeniche Teatrali» all'Araldo/ Spazio Giovani (via Chiomonte 3/A). Prendendo spunto da autori satirici l'allestimento si sviluppa in tante situazioni paradossali vissute daU'ornino-simbolo, sempre più invischiato nei meccanismi frenetici del progresso che modifica l'ambiente naturale. Le avventure di Pollicino Fiaba musicale di Augusto Grilli compagnia L'Inventagiochi, musiche di Arrigo Tornasi Sabato 30 ore 16. Sala Off del Teatro Nuova Pollicino, abbandonato nel bosco dai genitori perché non lo potevano sfamare, ritrova la via di casa e risolve i problemi della sua famiglia. Marionette in varietà Di Luigi Lupi a cura di Girolamo Angione, compagnia Marionette Lupi voci narranti Bruno Maria Ferrerò e Rosalba Legata Sabato 30 e domenica 31 ore 16. Teatro Giunduja (via S. Teresa 5). L'antica arte della marionetta in un ricchissimo repertorio di trucchi scherzi, magìe ed effetti scenici tipici del teatro di figura. (a cura di Marzia Marocco) <<L'uomo, la bestia, la virtù», all'Adua