Un sogno d'arte contro la morte

Sottopassaggio bloccato per ore Ieri al Lingotto: solo feriti Sottopassaggio bloccato per ore Tre auto coinvolte per un sorpasso Paurosa carambola di auto ieri pomeriggio alle 17,45 nel sottopassaggio del Lingotto: cinque persone sono rimaste ferite e il traffico è rimasto bloccato per un paio d'ore. Ancora una volta l'incidente è stato causato dall'eccessiva velocità e dall'imprudenza di quanti vogliono sorpassare ad ogni costo anche a costo della vita. Propria o altrui. La Stradale non ha perà ancora chiarito le esatte responsabilità degli automobilisti. Tre le auto coinvolte: un coupé xi/9 con a bordo An drea Della Giusta, 20 anni, via Ignazio Vian 3/10, che aveva a fianco la fidanzata, che ha urtato, in fase di sorpasso, una Ma tra Talbot «Ranch» che proveniva dalla direzione opposta. A bordo una coppia di inglesi, Davln e Annie Burridge, col figlio Thomas e una sua amica, residenti a Pisa in via Cascine 149. La .Ranch, é andata a urtare con grande violenza contro una .131 weekend, guidata da Luigi Savina, 58 anni, residente in corso Traiano 14. che aveva a fianco la moglie Stefaniria Roccia, di 35 anni. Tutte le auto si sono completamente fracassate. Imprigionando gli occupanti tra le lamiere contorte. In breve si sono formate Imponenti colonne di veicoli fermi, mentre sul posto accorrevano vigili urbani, polizia stradale, ambulanze e vigili del fuoco. Provvidenziale l'Intervento di questi ultimi, gli unici attrezzati per operare In slmili emergenze. I pompieri hanno tagliato lamiere e montanti, liberando in fretta i feriti che, trasferiti al vicino Cto, sono stati giudicati guaribili in pochi giorni. Non è la prima volta che l'imprudenza causa guai nel sottopassaggio. I vigili urbani hanno chiesto da anni una divisione rigida delle due carreggiate, ma la richiesta è rimasta lettera morta. I vigili del fuoco rimuovono una delle auto distrutte

Persone citate: Annie Burridge, Luigi Savina, Stefaniria Roccia

Luoghi citati: Pisa