Il Moncalieri recita il mea culpa

Il Moncalieri recita il mea culpa Il Moncalieri recita il mea culpa SAINT-VINCENT — Quattro reti, un rigore sbagliato ed alcuni prodigiosi interventi di Fessia hanno caratterizzato l'incontro tra il Saint-Vincent e il Moncalieri. I valdostani si sono imposti per 3-1, ma i torinesi devono recitare il mea culpa per aver fallito un penalty che ha dato la svolta alla partita. La cronaca. Al 1', locali in vantaggio grazie ad un gol di Martini lesto a sfruttare un rimpallo su tiro di Cusano. Pronta la replica della compagine di Pasqua che raggiungeva il pareggio al 19': Pasqualotto vinceva un contrasto al limite dell'area e serviva Pisani che non falliva l'opportunità. Al 40' Fessia compiva la prima prodezza salvando in uscita su Giachino e si ripeteva al 56' ribattendo il rigore calciato da Pisani e concesso per un fallo di Alvario su Sadq. L'errore dal dischetto costava molto caro al torinesi che dovevano incassare due gol in dieci minuti con Girelli che batteva prima Biscatto in mischia e poi siglava il definitivo 3-1 con un'azione personale. Il Saint-Vincent ha sfruttato tutte le occasioni propizie ed è riuscito a conquistare due punti molto importanti contro una squadra che ha giocato alla grande per sessanta minuti. Il Moncalieri è apparso formazione di buona levatura tecnica, con un centrocampo assai abile ma ha lasciato molto a desiderare in difesa e ha ribadito di trovarsi in difficoltà nei momenti di pressione avversaria. Il Saint-Vincent ha subito il gioco degli ospiti per lunghi tratti, ma ha avuto il merito di non fallire le occasioni favorevoli. Sigfrido Beneyton

Persone citate: Cusano, Fessia, Giachino, Girelli, Pasqualotto, Pisani, Sigfrido Beneyton

Luoghi citati: Alvario, Moncalieri, Sadq, Saint-vincent