Giusto pari a Cairo

Giusto pari a Cairo Giusto pari a Cairo CAIRO — Zero a zero e un pizzico di rammarico per la Cairese nella partita interna con la Valenzana. Un risultato di parità sostanzialmente giusto, che i locali (privi di Eretta. Boveri e, all'ultimo, di Ferrarese) avrebbe sottoscritto alla viglia, ma sul quale pesa il rigore fallito da Fabrizio Rizzola al 72'. Su un campo molto meno disastroso del previsto (la neve è stata spalata sabato pomeriggio), la Cairese è partita con decisione, ma già al 10' doveva fare i conti con quello che sarebbe stato il pericolo maggiore della gara, e cioè il contropiede affidato al mobilissimo Tascheri. L'attaccante ospite sgusciava in mischia, senza riuscire a battere a rete. La Cairese ha cercato il gol da fuori al 16', con una gran botta di Scorzoni servito da Ciferri: palla sul palo. Ancora un brivido alla mezz'ora, per un nuovo affondo di Tascheri frenato in uscita dall'attento Conti. Mentre i locali hanno a lungo tenuto il dominio territoriale, la Valenzana preparava l'insidia del gioco di rimessa, riuscendo spesso a mettere in crisi una difesa dove pesavano i forfait di Eretta e Ferrarese, colpito da torcicollo proprio nelle ore precedenti alla parità. E andiamo all'episodio che poteva dare i due punti ai liguri. Al 72' Valeri si esibiva in una travolgente azione personale, stroncata da un deciso intervento di Giacomotti che lo metteva a terra. Calcio di rigore, con Rizzola che dal dischetto non riusciva ad ingannare Moretti, il quale ha addirittura bloccato a terra. Nel finale, con la Cairese che si accontentava del punto, arrivava l'ultimo tentativo di Tascheri di cambiare il risultato: all'82' il rossoblu chiamava nuovamente Conti ad una tempestiva uscita per frenarne l'azione in velocita. Roberto Baglietto

Luoghi citati: Cairo Cairo ? Zero