Biellese, clamorosa rimonta di Roberto Eynard

Biellese, clamorosa rimonta Subisce tre gol nel primo tempo, ne segna quattro nella ripresa Biellese, clamorosa rimonta BIELLA — Gol ed emozioni a raffica in Biellese-Ventimigliese (4-3 il punteggio finale) in un incontro che alla mezz'ora sembrava già concluso. Infatti al 30'. con un rigore trasiormato da Velia, gli ospiti si sono portati sul 3-0 tra gli applausi del pubblico di casa inviperito dalla penosa. Uno a quel momento, prestazione dei bianconeri. A questo punto la prima svolta con mister Zimino che ha richiamato in panchina lo spaesato Brovarone e portato un paio di ritocchi ] allo schema tattico della .squadra: Federico ha assunto il ruolo di regista difensivo mentre sulla lascia si è schierato il giovane Grosso. La squadra che nella fase iniziale della partita non era esistita, è salita progressivamente di tono. Al rientro dopo l'intervallo, sospinta da una seconda correzione di Zunino (Biadetti a spingere sull'out sinistro con Francesca a centrocampo), si è subito intuito che sul terreno di gioco era comparsa una nuova Biellese capace di compiere una sensazionale rimonta, complice una Ventimigliese che si e adagiata. La cronaca è limitata ai sette gol. il primo dei quali è giunto al 7', autore Russo, lesto a sfruttare un pateracchio difensivo: il giallorosso, in mezzo a quattro avversari, si e impadronito della sfera ed ha fulminato Novello 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, i liguri hanno preso in mano le redini del confronto anche perché i padroni di casa inanellavano un errore dopo l'altro. Cosi al 25' Bencardino si e impossessato del pallone a centrocampo ed in contropiede è andato a segnare il 2-0. La terza rete ospite e giunta alla mezz'ora su un rigore concesso per un atterramento di Bencardino ad opera di Francisca: nulla da fare per Novello sul tiro di capitan Velia. 3-0. La partita sembrava chiusa ed invece la ripresa ha regalato l'incredibile sorpasso. A dare il -la» all'inatteso recupero sono stati due «eurogol ■■ di Francisca (splendido sinistro al volo e pallone all'incrocio) al 48' e di Gatti (rovesciata volante in area e sfera nel sacco) al 51'. Sette minuti dopo e arrivato il pareggio grazie ad una deviazione di Peroni su un cross basso di Biagietti Infine al 75' Gatti con freddezza ha insaccato il rigore del 4-3. Roberto Eynard

Persone citate: Bencardino, Brovarone

Luoghi citati: Biella, Novello