Cade il Novara

Cade il Novara HOCKEY Brillante il Vercelli Cade il Novara NOVARA — Shock sabato scorso nel campionato di Al di hockey: è caduto il Novara. Dopo avere condotto tutto il girone d'andata da «rullo compressore» (14 vittorie e 1 pareggio) il pluriscudettato squadrone azzurro ha subito in casa dell'Hockey Monza la prima sconfitta del campionato. Vitor Hugo e compagni hanno ceduto di misura (7-8) dopo essere stati in vantaggio fino al 5-3 ed è proprio questo capovolgimento a rendere ancora più sensazionale lo scivolone. Per i monzesi è stata ovviamente una giornata di gloria; nessuno prima era riuscito a mettere giù il «gigante» novarese e loro passano quindi alla storia di questo campionato. Eroi della giornata Santos. implacabile cecchino con ben 6 gol all'attivo, e la vecchia conoscenza novarese Pino Marzella, schierato nei minuti finali ma comunque capace di infilare per due volte la porta dei suol ex compagni. A favore del Novara ha piocato il Lodi che inaspettatamente ha costretto al pareggio (3-3) la seconda in graduatoria S.B. Monza ora raggiunta dal sempre più brillante Vercelli giunto sabato scorso alla nona vittoria consecutiva e balzato, in ottima progressione, dall'ottavo al secondo posto. Risultati: Seregno-Bassano 9-6; Sp. Viareggio-Castiglione 3-5; Thiene-C.G.C. Viareggio 10-2; GorizianaGiovinazzo 7-3; H. MonzaNovara 8-7; Forte dei Marmi-Reggiana 5-6; Lodi-S.B. Monza 3-3; Vercelll-Trissino 6-2. Classifica: Novara p. 29, Vercelli e S.B. Monza 25, Bassano e Reggiana 21, H.Monza 20, Seregno e Trissino 16. C.G.C. Viareggio e Lodi 15. Goriziana 14, Castiglione e Thiene 10.

Persone citate: Castiglione, Pino Marzella