Inguaiata la Reggina dal gol di uno stopper

Inguaiata la Reggina dal gol di uno stopper Inguaiata la Reggina dal gol di uno stopper CATANIA — La Reggina è bella, 11 Catania concreto, determinato. Cosi, al Cibali, ieri pomeriggio, il -derby dello Stretto- è stato appannaggio dei rossoazzurn, Un successo, questo, che consente ai catanesi di dimenticare in fretta e bene la brutta domenica di Caserta, che ha lasciato strascichi nella squadra anche per il discusso arbitraggio mostrato in campo dal signor Trinchieri di Roma. Ieri, invece, i rossoazzurri hanno badato soltanto a contrastare, attaccare, e battere, infine, una Reggina che si è confermata squadra di rango, anche sul campo etneo. C'è voluta una rete dello stopper Romolo Rossi, ex messinese, per sbloccare il risultato, grazie anche ad una distrazione generale della difesa della Reggina. Su angolo battuto da Marini, infatti, il •faro* deUa Reggina, Mariotto, non è saltato nel contrasto con Rossi, lasciando Ubero lo stesso giocatore che ha potuto, cosi, tranquillamente spedire la palla alle spalle del portiere. A quel punto per il Catania si trattava soltanto di difendere il risultato utile e gli uomini di Santin lo hanno fatto bene. Anche, e soprattutto, aiutati dalle parate di un Marigo in giornata. g. t. Catania: Marigo; Longobardo, Rossi; Mattel, Picene. Garzieri; Frazzetto (54' Cuicchi), Del Rosso, Borghi (82' Carannante), Marini, Piero zzi. Reggina: Rosin; Bagnato, Attrice; Armenlse (26' Caramei), Sasso, Mariotto; Lunertl, Guerra, Catanese, Garzla (78' Capasso), Onorato. Arbitro: Boemo. Rete: 72' Rossi.

Luoghi citati: Caserta, Catania, Roma