St-Vincent di misura

St-Vincent di misura St-Vincent di misura Una rete di Martini punisce la Cairese che ha più volte sfiorato il pareggio SAINT-VINCENT — Una rete di Martini ha consentito al Saint-Vincent di chiudere in bellezza il girone d'andata e di cominciare nel miglior modo il 1988.1 locali che avevano vinto al -Perucca» soltanto il derby con l'Aosta, hanno sconfitto la Cairese (1-0) al termine di una partita povera di emozioni, ma con alcuni sprazzi di bel gioco. • I primi venti minuti sono trascorsi nel torpore generale con le squadre guàrdln- ghe e i portieri a fare da spettatori. Nella prima azione concreta al 23', 1 valdostani passavano In vantaggio: lunga azione sulla destra di Martini che saltava due avversari e appena entrato in area trafiggeva il portiere Conti in uscita. Il gol spronava 1 liguri che sfioravano il pareggio in due occasioni: prima con una triangolazione iniziata da Sarti Magi, proseguita "dà ' Valeri e non sfruttata, d£ Grimaudo e poi con urla conclusione ravvicinata di Valeri respinta con 1 piedi dal portiere Fessia. Nella ripresa era ancora la squadra di Seghezza a cercare di riequilibrare le sorti della partita con il Saint-Vincent che si affidava al contropiede. Ad un quarto d'ora dal termine Boveri (entrato a rilevare Grimaudo) veniva espulso per un fallo su Coppo, ma la Cairese non demordeva e prima con Valeri (tiro da una decina di metri troppo fiacco) e poi con Persenda (girata da pochi passi a fil di palo) sfiorava 1*1-1. La Cairese è apparsa all'inizio troppo rinunciataria e soltanto dopo essersi trovata In svantaggio ha cercato di dare concretezza alle proprie manovre. All'ottimo lavoro di Sarti Magi, Ispiratore di tutte le manovre liguri, non ha però fatto riscontro un'adeguata prestazione delle punte quasi costantemente anticipate dal difensori biancocelesti. In difesa buone le prove di Bertone e di Eretta che hanno sempre frenato le iniziative di Cusano e di Girelli. I valdostani hanno difeso 1*1-0 senza sbilanciarsi troppo in avanti rendendosi però pericolosi In contropiede. Sigfrido Beneyton

Luoghi citati: Aosta, Saint-vincent