Ivano Conte trascina la Juve Damo

Ivano Conte trascina la Juve Domo Ivano Conte trascina la Juve Domo Il «bomber» segna il primo gol al Vado e propizia il secondo DOMODOSSOLA — La Juve Domo ha liquidato 11 generoso Vado con il classico punteggio all'Inglese e chiude il girone d'andata confermando la piazza d'onore alle spalle della capolista Albenga. >E' stata una gara difficile da condurre in porto — ha dichiarato alla fine l'allenatore Gino Vallongo —; temevo soprattutto una perdita di concentrasione per la lunga pausa, ma i rogassi hanno saputo sopperire alle lacune con grande impegno e le numerose occasioni legittimano questa vittoria-. Gran protagonista della partita è stato ancora una volta il -bomber- Ivano Conte che di testa al 25', ha piazzato 11 pallone all'Incrocio dei pali su un calcio di punizione battuto da Luciano Foti. Per tutto l'Incontro 11 non più giovane attaccante ha tenuto In apprensione l'Intero pacchetto arretrato degli avversari, spaziando su tutto 11 fronte dell'attacco. ri centravanti granata ha letteralmente fatto ammattire il suo controllore Merello, che al 34' l'aveva platealmente atterrato In area (senza che l'arbitro rilevasse gli estremi di un rigore ineccepibile), tanto che al 70' l'allenatore dei rossoblu, Paolo Tonelli, ha spostato su di lui 11 terzino Danilo Rossi. Il cambio è servito a poco: appena sei minuti dopo lo stesso difensore, nel tentativo di anticiparlo su una palla rasoterra servitagli da Galeazzo ha messo nella propria porta | gii ua woiccm^ì, jia ui»au ucua pruprm purttt la rete del due a zero che ha praticamente chiuso l'incontro. Meno spumeggiante del solito, la manovra della Juve Domo è stata ben orchestrata dal regista Luciano Foti e dagli uomini del centrocampo. Gli effetti della pausa natalizia, se da un lato si sono avvertiti nell'imprecisione dei passaggi che hanno finito per condizionare lo spettacolo ed i contenuti tecnici, dall'altro non hanno pesato su un successo che gli ossolani hanno meritato per la gran mole di gioco e che spesso ha costretto gli ospiti nella propria metà campo. Ma va detto che 1 liguri, schierati coraggiosamente a due punte, possono recriminare per aver letteralmente gettato alle ortiche una clamorosa occasione che avrebbe potuto mettere In parità l'Incontro nella fase più delicata: al 60' un rimpallo ha liberato Masuero appena dentro l'area ma l'attaccante rossoblu non ha saputo centrare la porta lasciata sguarnita dall'uscita disperata di Pozzati. I granata si sono presentati all'appuntamento casalingo privi dello stopper titolare Luciano Fochesato, che si era fratturato il setto nasale in un banale incidente domestico: mister Vallongo è corso ai ripari chiamando in marcatura su Masuero l'anziano Pioletti ed affidando il ruolo di libero al giovane Fabrizio Adda, Pietro Benacchio » v ui.u«-vv—