Ivrea, decimo pari

Ivrea, decimo pari Ivrea, decimo pari IVREA — Gioco mediocre con pochissime occasioni da gol nei 90' di Ivrea-Ventimiglia che hanno chiuso sullo 0 a 0; un risultato che forse sta un tantino stretto ai liguri soprattutto per la loro maggior vivacità offensiva espressa nella seconda frazione di gara. L'Ivrea Programma è l'unica formazione dell'Interregionale a non avere ancora vinto: ieri l'allenatore Pula è stato costretto a mandare in campo una formazione inedita, per le assenze di capitan Manzin (squalificato), Koettlng, Zagaria e Signetto infortunati. Non è bastato 11 generosissimo Bargelli, spostato a centrocampo, a vivacizzare il gioco degli arancioni, inesistenti in fase offensiva Impegnato a contenere gli avversari nei primi 45', il Ventimiglia si è fatto pericoloso nella ripresa. L'occasione migliore è capitata sui piedi di Sasso, al 6T: l'ala sinistra è riuscita a superare Fimognari e calciare a rete, ma proprio sulla linea bianca lo stopper Lorenzo ha deviato in angolo. Due minuti dopo, sempre sui piedi di Sasso, un'altra ghiotta occasione: calcio d'angolo, pallone all'ala ligure che però conclude malamente. Prima di cedere di fronte al più razionale gioco di Velia e compagni, l'Ivrea era andata vicinissima al gol con Di Bernardo, autore al 64' di una splendida rovesciata su cui il portiere Soncin si è opposto alla grande. ■ Rigore dubbio, il Levante batte l'Aosta OVADA — Il Levante C, grazie ad un rigore alquanto discutibile, è riuscito ad avere ragione dell'Aosta, che ha dovuto concludere l'incontro con soli nove uomini in campo a seguito di due espulsioni. Gli aostani hanno giustamente da recriminare sulla direzione arbitrale che. al di là del rigore e delle espulsioni, non è stata certo all'altezza della situazione. Nella prima parte della gara, è il Levante che si fa notevolmente pericoloso e diverse palle calciate anche da posizioni abbastanza felici vengono sistematicamente ribattute dai difensori dell'Aosta. Al 30' e al 34' è Monari che si vede smorzare due tempestivi interventi a pochi passi dalla rete. Nel frattempo pericolo anche per il Levante, a seguito di un clamoroso malinteso fra Carrea e il portiere Zappa. La rete viene poi al 36': Anile falcia al limite dell'area Monforte che si tuffa abilmente oltre la linea. L'arbitro abbocca e concede il penalty: Roffi trasforma. n Levante ha la possibilità di raddoppiare al 43' con Parodi, che manda alle stelle un bel cross di Guerra Nel secondo tempo i liguri rallentano, ma l'Aosta non ne sa approfittare.

Luoghi citati: Aosta, Ivrea