Scontro fra auto: un morto

Scontro fra auto: un morto Sulla statale del Sestriere, fra Villar Perosa e il ponte sul Chisone Scontro fra auto: un morto Un giovane è morto e sei persone sono rimaste ferite in uno scontro avvenuto ieri notte, poco dopo l'I.30, sulla statale 23 del Sestriere, fra Villar Perosa e il ponte sul Chisone per San Germano. La vittima e Massimo Camusso, 19 anni. Era venuto a trovare gli anziani genitori che abitano a San Secondo di Pinerolo. Militare di leva, era a casa per una breve licenza. -Era contento — raccontano in paese —: a fine mese si sarebbe congedato e sarebbe potuto tornare al suo lavoro di operaio-. L'altra sera aveva deciso con gli amici di andare in discoteca, all'.X. di Villar. Alle 21 si sono dati appuntamento in piazza Tonello. Sulla sua auto, una -A 112», avevano trovato posto Danilo Gallea, 18 anni, via Cesare Battisti, San Secondo; Adriano Giordano, 16 anni, studente, via dei Rochis 19, Pinerolo, e Silvia Prataiolo, 19 anni, studentessa, via Tunisi 68/8, Torino. Hanno ballato sino dopo l'una, poi hanno deciso di rientrare a casa. Forse è stato un attimo di disattenzione del guidatore la causa della disgrazia: il fondo stradale era viscido. La «A 112., al termine di un rettilineo, invece di seguire la strada che gira a destra ha invaso la corsia opposta scontrandosi con una «Regata» su cui viaggiavano tre amici partiti da Napoli e Benevento per trascorrere assieme una -settimana bianca, al Sestriere. L'urto è stato violentissimo e per estrarre i feriti è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Vani i soccorsi per il Camusso: e morto sull'ambulanza della Croce Verde prima di giungere all'ospedale. Nessuna preoccupazione per gli altri occupanti delle due auto: Giuseppe Micco, 18 anni, Benevento, alla guida della «Regata», guarirà in 60 giorni, mentre per gli altri le prognosi variano da 40 a 8 giorni. Massimo Camusso, 19 anni

Persone citate: Adriano Giordano, Camusso, Danilo Gallea, Giuseppe Micco, Massimo Camusso, Silvia Prataiolo