ITT Industrie Riunite ha acquistato la Illea

ITT Industrie Riunite ha acquistato la Illea ITT Industrie Riunite ha acquistato la Illea TORINO — La Itt Industrie Riunite Spa, società che raggruppa sotto marchi diversi (Way-Assauto, Fispa. Uima Altissimo, Descam ecc.) le attività italiane legate al settore auto della multinazionale americana Itt Automotive Inc., ha acquistato il 100% della lllea Spa. La lllea ha sede a Borgaro Torinese e opera nel settore dei profilati matallici e degli stampaggi d'acciaio destinati al settore auto. L'azienda impiega oltre cento dipendenti e, nel 1987, ha realizzato un fatturato di circa 20 miliardi di lire presso una clientela che comprende tutti i principali costruttori italiani di automobili e i carrozzieri più noti. ■ L'Allialia a Tokyo passando per l'Urss MOSCA — Il presidente dell'Amalia, Umberto Nordio, ha firmato ieri, con il ministro dell'aviazione civile dell'Urss, Aleksandr Volkov, un protocollo supplementare all'accordo tra Italia e Unione Sovietica sulle comunicazioni aeree tra 1 due Paesi. Oltre all'aumento dei voli tra 1 due Paesi l'accordo prevede lo sviluppo del voli tra l'Italia ed li Giappone lungo la rotta transiberiana ed un incremento dei collegamenti Italia-Urss e viceversa (fino ad otto frequenze settimanali per ogni rotta). In vista di tali intese l'Alltalla ha già avviato un collegamento bisettimanale (martedì e sabato) Roma-Milano-Tokyo (senza scalo). lì volo di ritomo farà scalo a Mosca. I collegamenti, che saranno effettuati con un B747 .Combi - si aggiungono a quelli bisettimanali RomaMosca-Roma (via Milano) del lunedi e del sabato. (Ansa) ■ Financial Times guarda all'Italia LONDRA — B prestigioso quotidiano inglese Financial Times è impegnato in una strategia di espansione internazionale che non esclude, a lungo termine, l'Italia. Lo scrive 11 giornale, che appartiene al gruppo Pearson, commentando l'annuncio dell'acquisto del quotidiano economico parigino Les echos. n Financial Times aveva acquistato il mese scorso il 25 per cento del Financial Post, una testata canadese. Trattative sono anche in corso per l'acquisto del 50 per cento del quotidiano economico Australian Financial Review. Nel commentare la nuova Iniziativa, il Financial Times ha precisato che essa si inserisce in una strategia di espansione intemazionale; l'Olanda, la Germania Federale e l'Italia — scrive — sono prese in considerazione come possibilità a lungo termine. ■ Nuovo vertice Fininvest Comunicazioni MILANO — L'assemblea della Fininvest Comunicazioni, ha proceduta, al rinnovo delle cariche. D nuovo consiglio risulta cosi composto: Paolo Berlusconi, Gian Galeazzo Blazzi Vergani, Giovanni Bottino. Roberto Crespi, Vittorio Dotti, Gian Carlo Foscale. Livio Gironi. Rosanna Mani, Giacomo Perfumo, Gigi Vesigna, Amedeo Massari. D consiglio di amministrazione ha quindi proceduto alla nomina di Amedeo Massari alla presidenza. Il gruppo Fininvest è proprietario per l'84 per cento del «Giornale» di Indro Montanelli e possiede direttamente «Sorrisi e canzoni tv. (3 milioni di copie). «Telepiù.. «Tutto musica., «Ciak, e «Forza Mllan.. n fatturato deUa divisione editoria della Fininvest è di 350 miliardi.