Spacciatore al Grand Hotel è arrestato dai carabinieri

Spacciatore al Grand Hotel è arrestato dai carabinieri Tutti pensavano che fosse in città per un congresso Spacciatore al Grand Hotel è arrestato dai carabinieri Preso dopo un inseguimento • Nella sua camera cinque dosi d'eroina TORINO — Lo spacciatore alloggiava al Grand Hotel. Quando 1 carabinieri si sono presentati, l'altra mattina, all'ingresso del Sitea di via Carlo Alberto 35, 11 portiere ha strabuzzato gli occhi. «Afa come? Una persona così per bene. Noi lo credevamo un congressista». Nella camera 131 (da 150 mila lire a notte), quella occupata dalla «persona per bene*, i militari hanno trovato cinque dosi di eroina e quasi 5 milioni in contanti. Il falso congressista, Giuseppe Orsini, 41 anni, era stato catturato poche ore prima da una pattuglia della terza sezione del Nucleo operativo, impegnata in un servizio antidroga. rI militari si erano insospettiti per le strane evoluzioni di una Mini Metro i cui occupanti, dopo aver cercato invano utia via di fuga, si erano liberati di una busta lanciandola da un finestrino. Subito bloccati, i due uo- mini a bordo dell'utilitaria erano stati identificati per l'Orsini e per Gianfranco Bertaina, 30 anni, via Cavour 13. La busta gettata dal finestrino dell'auto conteneva 37 dosi di eroina (già suddivise in altrettante bustine) e circa 600 mila lire in contanti, probabile frutto della cessione di sei dosi ad altrettanti tossicodipendenti. Altre sorprese durante le successive perquisizioni. Oltre all'eroina ed al denaro recuperato al Sitea, i militari hanno trovato 6 grammi dì «brown sugar» ed un paio di milioni nella casa del Bertaina. Quest'ultimo è incensurato e risulta avere frequentato a lungo, in passato, gli ambienti della .Torino bene». Pare abbia detto di avere iniziato a spacciare droga per far fronte ad una difficile situazione economica. Nel corso delle indagini, coordinate dal sostituto prò-' curatore Sabrina Noce, i carabinieri hanno anche arrestato Santo Ferrante, 35 anni, via San Donato 13. Sarebbe stato lui a rifornire i due pusher di notevoli quantitativi di eroina. Giuseppe Orsini, 41 anni

Persone citate: Bertaina, Gianfranco Bertaina, Giuseppe Orsini, Mini Metro, Orsini, Pare, Sabrina Noce, Santo Ferrante

Luoghi citati: Torino