Prime reazioni della Fininvest dopo l'annuncio di Pippo di ritirarsi dal video per due anni

Arbore: il cacao non si tocca Nonostante le ditte interessate Arbore: il cacao non si tocca A Palermo in vendita un falso «meravigliao» ROMA — .Per niente al mondo cederemo lo sponsor». Lancia in resta Renzo Arbore, vestito da ammiraglio della speciale imbarcazione di Indietro tutta ha commentato divertito il pressante interessamento di alcune case produttrici e distributrici di prodotti a base di cacao, nei riguardi del suo «cacao meravigliao». •/I gioco su cui è costruito l'intero programma e che ne assicura il divertimento, la satira rivolta alla trasmissione luccicante di miliardi degli sponsor, finirebbero di colpo. E' impensabile dunque che il marchio del "cacao meravigliao" possa essere ceduto alla Ferrerò, alla Perugina o a chicchessia», ha continuato Arbore commentando la notizia che oggi a Palermo un pasticciere metterà in vendita per un solo giorno 11 «cacao meravigliao», ovviamente falso. Un interessamento, a quanto si dice, sembra comunque esserci, ma Leonardo Breccia, direttore generale della Sacis, società alla quale spetterebbe la commercializzazione della eventuale cessione del marchio, smentisce ogni autorizzazione. -Il marchio è stato depositato dalla Rai e la proprietà è sua e dell'equipe del programma, perciò l'autorizzazione dovrebbe provenire da loro. Richieste specifiche dalle aziende finora non ce ne sono state fatte, ma è presumibile che non troverebbero credito alla Rai». •Neppure terminata la trasmissione — ha detto infine Mario Colangeli, capo della struttura responsabile del programma di Arbore — potremmo cedere il marchio». • Chi infatti ci darebbe più credito per un nuovo programma?» ha aggiunto, precisando che l'idea grafica è di Alida Cappellini (stenografa insieme a Giovanni Literi di Indietro tutta), mentre la dicitura «cacao meravigliao. è di Alfredo Cerniti, uno degli autori, insieme ad Arnaldo Santoro. Ugo Porcelli, Nino Frassica e Renzo Arbore.

Luoghi citati: Palermo, Roma