Alle 20,40 si apre la notte più lunga

Alle 20,40 si apre la notte più lunga Alle 20,40 si apre la notte più lunga E si finisce tra musica e notai ROMA — Ore 20,40. Si apre il sipario al Teatro delle Vittorie per questa ultima puntata definita dagli autori -Fìesta delle fieste ». La prima parte è occupata dalla Lotteria di Capodanno: abbinamento dei biglietti, chiacchiere con la giuria, presentazione della commissione interministeriale delle lotterie, sfilata delle attrazioni. Tra un pezzo e l'altro canzoni. Elton John canta «Your song» e .Canale in the wind». Cocciante canta .11 mio nome è Riccardo». Arrivano le sexystar di Prince, Jill Jones e Vanity ORE 22,15. Mentre Adriano canta «Il tempo passa e se ne va» scritta da lui per sua figlia, scorrono sullo schermo immagini di Rosita Celentano interprete del film «Male P. 100» prodotto da Claudia Mori in Celentano. Segue incontro padre-figlia, scherzi, affettuosità varie. Alle 23 il primo tg. ORE 23,10. Dopo un balletto della Parisi lo spazio grande rock è aperto da Little Richard che interpreta •Lucilie», segue Peter Gabriel che propone >Biko» e un video di Sting con «They dance alone». Si parla di diritti umani, di Amnesty International, di giustizia. E si arriva al monologo di Celentano, riassunto delle puntate precedenti, inno generalizzato alla pace tra 1 popoli dichiarazione d'amore a Enrico Berlinguer. Alle 22,30 il secondo tg. ORE 0,40. La Witz orchestra, otto musicisti buffi inaugurano la terza parte. Mentre la giuria, assistita da due notai, procede alla votazione finale, Amedeo Mitighi, Angela Luce, Franco Franchi festeggiano Adriano che compie gli anni. ORE 1 (è già giovedì) — Proclamazione del vincitore dei tre miliardi. Rock finale. A decretare il successo dei fortunati primi sei vincitori di questa Lotteria è una giuria, presente in sala, formata da trenta persone, di età compresa tra i venti e i trent'anni, provenienti da tutti 1 Paesi del mondo ma tutti in grado di parlare l'italiano: si apre con lo Zaire

Luoghi citati: Roma, Zaire