Tredici sabati dolorosi E' più d'una «via crucis»

Tredici sabati dolorosi E' più d'una «via crucis» E così è morto sul video lo show tradizionale Tredici sabati dolorosi E' più d'una «via crucis» Puntata per puntata, tutte le polemiche politiche, giudiziarie e religiose ROMA — Sabato 3 ottobre. Prima puntata di Fantastico: alle prove Vasco Rossi abbandona Durante lo show Celentano intervista il regista Michalkov tentando invano di fargli dire che in Russia si sta male. Niente è coordinato. Pause e improvvisazioni si sprecano. I giornali parlano di teledisastro, però lo spettacolo fa 14 milioni. Lo show tradizionale è morto. 10 ottobre. Celentano esordisce col primo monologo. Tema: l'uomo, il lavoro, lo Stato e l'iniqua divisione dei beni. 17 ottobre. Celentano chiede un minuto di video vuoto invitando il pubblico a restargli fedele perché .Quali cazzate credete di trovare sugli altri canali?'. 24 ottobre. Fa una predica contro l'inquinamento di cui è colpevole perfino Dash, detersivo assassino, e contro la complicazione del meccanismo referendario schierandosi per il ne al nucleare. Si apre una polemica. 31 ottobre. Una puntata senza ospiti assai lodata dalla critica televisiva. 7 novembre. Va in onda l'incidente sul referendum. Dopo aver mostrato un filmato di Greenpeace sul massacro delle foche e a.'er invitato il pubblico a ripetere .Sono /lofio della foca non voglio che mia madre pianga', chiede di scrivere sulle schede referendarie -la caccia è contro l'amore non la vogliamo'. Costretto a correggersi, lo fa prima in trasmissione poi durante una intervista al Tg, ma la magistratura interviene. 14 novembre. Celentano racconta l'apologo della famiglia: io. Claudia 1 miei figli siamo come l'Italia. L'ascolto sale a 13 milioni. I frati polemizzano contro la commistione pubblicità-beneficenza: Missione Bontà è sotto accusa. Davanti alla Commissione parlamentare il presidente Manca sostiene di non esser a conoscenza di un contratto tra la Procter & Gamble e Celentano. 21 novembre. Adriano chiede agli spettatori di sintonizzarsi su Canale 5. Lo seguono quattro milioni. 28 novembre. Franca Rame recita il monologo della stuprata in trasmissione: si riaprono le indagini sul suo caso di violenza. 5 dicembre. Celentano fa il nome del medico italiano discepolo del chirurgo russo Fiodorov. violando l'invito a non far pubblicità. Il premio finale della Lotteria viene portato a 3 miliardi. In settimana, mentre il presidente Manca è costretto ad ammettere in Commissione di essersi sbagliato perché il contratto c'è e la Rai lo sapeva 12 dicembre. Per celebrare l'accordo tra Reagan e Gorbaciov chiede al pubblico di spegnere il video per cinque minuti. Otto milioni gli danno retta. 19 dicembre. Dario Fo recita il monologo di Gesù bambino, tratto dai Vangeli apocrifi. I vescovi scendono in campo contro di lui. 26 dicembre. Celentano difende la scelta di Fo di fronte ai vescovi e si pronuncia contro l'eutanasia e l'aborto. si. ro.

Luoghi citati: Italia, Roma, Russia