Czarda e nostalgia

Papero sul ghiaccio Papero sul ghiaccio Paperino fa il giro del mondo per festeggiare il suo compleanno: cinquanta candeline illuminano l'evento, migliaia di persone di tre continenti hanno già. fatto gli auguri al papero più scontroso che sia mai esistito, durante lo show creato proprio per l'occasione. Happy Birthday Donald è uno spettacolo sul ghiaccio ideato da Kenneth Feld, proprietario del Circo Barnum, che approda a Torino, al Palasport, venerdì 8 alle ore 20,30 e replica fino a lunedi 11. E' una maxifiaba sul ghiaccio, presentata da Franco Mamone, che si materializza con una magia della Fata Turchina. Una cinquantina di attori rievocheranno le tappe principali della storia di Paperino nelle vesti della pepata Paperina, dell'intraprendente Topolino, della dolce Minnie e via via di tutti i personaggi che hanno divertito le ultime generazioni di questo secolo. Fra gli attori ricordiamo Almut Lehmann e Herbert Wieslnger (campioni tedeschi di pattinaggio artistico), i comici Brenda e Oreg Ladret, la stella del rock'n'roll Randy Nelson. Lo spettacolo rispetta i canoni del fastoso musical americano (ci lavorano 200 persone e per il trasporto di tutto il materiale necessario occorrono 19 camion di 15 metri) con un'orchestra di 32 strumentisti e 10 cantanti. L'esordio dello spettacolo 'World on Ice» è, come s'è già detto, venerdì alle 20,30. Sabato e domenica sono in programma tre spettacoli alle 10,30. alle 15,30 e alle 20.30. Lunedi due repliche alle 10.30 e alle 20,30. i. c.

Persone citate: Franco Mamone, Herbert Wieslnger, Kenneth Feld, Lehmann, Randy Nelson

Luoghi citati: Torino