Banditi sparano sull'inseguitore

Banditi sparano sull'inseguitore Dopo un colpo in tabaccheria Banditi sparano sull'inseguitore A Ciriè • I proiettili hanno bucato l'auto CIRIE' — Rapina, con un drammatico inseguimento finale, la sera di Capodanno, in 'una tabaccheria della frazione Devesi, in via della Chiesa 9, che da alcune settimane svolge anche il servizio gioco lotto ed è, quindi, particolarmente affollata nei giorni di fine settimana. Due uomini, presumibilmente giovanissimi, con il volto coperto da un passamontagna ed armati di una pistola ed un fucile a canne mozze, sono entrati, verso le 19. nel negozio, dov'erano presenti, oltre alla titolare. Celestina Fornelli, 41 anni, due clienti, Maria Roca. 30 anni, di Corio frazione Collcaecchia e Sergio Padoan, 23 anni. Noie, via Grazioli 94. Senza perdere tempo, o con toni molto minacciosi, i banditi hanno puntato le armi contro la titolare, dopo aver fatto stendere a terra i clienti, e si sono fatti consegnare l'incasso della giornata, circa cinque milioni: ai due clienti hanno sottratto il portafogli con alcune decine di migliaia di lire ed una borsa. Fuori, 1 due erano attesi da un complice a bordo di una Uno Turbo rossa. Un automobilista, Salvatore Paolinelli, trentenne, che stava parcheggiando l'auto davanti al negozio si è accorto di ciò che era successo ed ha iniziato, con la sua Ritmo, un inseguimento durato qualche minuto. Dopo alcuni chilometri, percorsi tra una nebbia fittissima in direzione di Ceretta, i tre malviventi sono stati raggiunti in borgata Pich. I banditi, probabilmente poco pratici della zona, si sono sentiti in trappola e. a questo punto, hanno esploso alcuni colpi di fucile verso l'inseguitore: uno di questi ha colpito il radiatore dell'olio dell'auto, costringendo il coraggioso a fermarsi e dando modo ai rapinatori di far perdere le loro tracce. Senza risultato i posti di blocco.

Persone citate: Ceretta, Maria Roca, Pich, Salvatore Paolinelli, Sergio Padoan

Luoghi citati: Cirie', Ciriè, Collcaecchia, Corio