Quale Ipifim stasera a Varese?

Quale Ipifim stasera a Varese? BASKET In programma anche Knorr-Jolly, Scavolini-Kleenex e Vismara-Messaggero Quale Ipifim stasera a Varese? Nel ritorno dei quarti di Coppa Italia, i torinesi difendono due punti di vantaggio con la Ranger Finora la squadra di Guerrieri si è dimostrata incontenibile in casa, ma vulnerabile in trasferta TORINO. Matthews espulso. Ranger sconfitta a Caserta; Dawkins cacciato dal campo, Ipifim ko a Trieste. Le serie Al e A2 sembrano rispecchiarsi e offrire temi analoghi, ma è soltanto apparenza. In realtà, nel massimo campionato si sta finalmente delineando una gerarchia di valori, con Pesaro giustamente leader, Varese seconda ma in affanno per le pazzie del suo folletto nero Matthews, mentre Vismara, Knorr e Phonola risalgono posizioni grazie alla panchina lunga o a rinnovate motivazioni, maturate anche rielle coppe europee. Sembrano invece già in bolletta i vicecampioni dell'Enimont, involuti nel gioco e condizionati negativamente dal coach italo-americano Andy Russo, che rischia il licenziamento. In serie A2 l'ultimo turno ha ribadito, se mai ce ne fosse stato bisogno, che non esistono né una squadra leader né formazioni materasso. Domenica hanno perso le prime cinque in classifica, tanto da raggruppare in due punti ben sette formazioni; in coda hanno fatto risultato le ultime quattro. I match di ritorno dei quarti di Coppa Italia, in programma stasera (alle 20,30), potrebbero contribuire a mischiare le carte e a livellare i valori. Il piatto forte del menù vede coinvolte due formazioni di Al : a Cantù la Vismara, fra le squadre più in palla del momento, deve rimontare tre punti al Messaggero, che l'altro ieri si è fatto burlare in casa dal Benetton. Molto interesse anche al palasport di Masnago, dove Ranger e Ipifim devono ripassare la lezione appena balbettata nel turno domenicale. All'andata vinsero i torinesi di due soli punti, dopo aver dilapidato anche 18 lunghezze di margine. Stasera saranno in campo anche i «cattivi» Dawkins e Matthews, per i quali eventuali sanzioni di squalifica verranno prese soltanto in giornata. «Baby Gorilla», reo di essersi scagliato contro il pivot triestino Cantarello e di avergli gettato addosso il pallone, si è già cosparso il testone di cenere; Matthews, che a Caserta avrebbe insultato l'arbitro Zeppilli, potrebbe invece pagare cara la sua indolenza. Secondo indiscrezioni, il giudice sportivo gli affibbierà almeno due giornate, più probabilmente tre, nel qual caso la Ranger ha già annunciato che taglierebbe il suo play americano, del quale può magari sopportare certi estrosi comportamenti, ma non un reiterato atteggiamento che danneggi la squadra. Per stasera, comunque, la Ranger recupera Brignoli e soprattutto Rusconi (però ancora debilitato dalla febbre); Torino rinuncerà probabilmente a Vidili (mal di schiena) ma vuole dimostrare di valere anche lontano da casa. Giorgio Viberti Quarti di Coppa Italia (incontri di ritorno): Ranger VaIpifimTo (and. 103-105), Knorr Bo-Jolly Fo (and. 85-73), Scavolini Ps-Kleenex Pt (and. 79-82), Vismara Cantù-Il Messaggero Roma (and. 87-90). Matthews (Ranger) rischia II posto