D: Germania, vita facile

D: Germania, vita facile D: Germania, vita facile Unici timori dalla Jugoslavia Emirati e Colombia le comparse Quello che alla Germania è stato negato assegnandole una sede meno gradita, viene ampiamente bilanciato da un sorteggio ottimale, anche se la-partita d'esordio, con la Jugoslavia, può riservare delle incognite per la squadra di Beckenbauer che ritiene quello italiano il girone più facile: Colombia ed Emirati Arabi appaiono comunque di scarsa consistenza. Germania. Seconda nel girone 4 europeo (dietro l'Olanda) con 9 punti in 6 partite, che ha escluso Finlandia e Galles, la squadra tedesca è tra le più titolate con due vittorie ('54 e '74) e tre secondi posti ('66, '82, '86). Le stelle sono quasi tutte «italiane», dagli interisti Matthaeus, Brehme e Klinsmann ai romanisti Voeller e Berthold. La Germania propone come novità quel Moeller che tanto piace a molti dirigenti italiani. Jugoslavia. Imbattuti in quel gruppo 5 (14 punti in 8 partite, davanti alla Scozia) che è costato l'eliminazione alla Francia di Platini e a Norvegia e Cipro, gli slavi hanno numerosi giocatori fuori dai confini: l'ultimo trasferimento riguarda Stojovic (Marsiglia). Grande assente della squadra allenata da Osim («non abbiamo santi in Paradiso», ha commentato dopo il sorteggio) sarà il regista Bazdarevic, squalificato fino all'ottobre '90. Presenti Susic, il doriano Katanec e il cesenate Josic. In un posto spera Skoro. Emirati Arabi. Allenati dal brasiliano Zagalo, campione iridato con il Brasile nel '58 e '62, rappresentano una delle novità del mondiale. Vinto il gruppo 3 asiatico, si sono qualificati secondi (dopo la Corea) nel girone finale di Singapore. Di spicco la coppia difensiva centrale, formata dai fratelli Khalil Ghanim e Mubark Ghanim Mubarak. Colombia. La terza forza del girone vanta una sola partecipazione alla fase finale, nel '62. E' guidata da Maturana, che allena anche il Nacional Medellin, prossimo avversario del Milan in Coppa Intercontinentale. Tra i suoi giocatori si segnala il portiere Higuita, rigorista della squadra. Maturana avrebbe preferito giocare nel girone dell'Italia.