Bloc notes

Bloc notes Bloc notes La settimana del sorteggio ROMA. Dall'arrivo della Coppa del Mondo allo show del Palaeur: ecco il bloc notes romano della settimana dedicata al sorteggio di Italia '90. Domani. Alle 14,25, in diretta tv, atterra a Fiumicino la Coppa del Mondo proveniente dall'Argentina. In mattinata il segretario generale della Fifa Blatter e Montezemolo incontrano il sottosegretario britannico allo sport, Moynihan, latore di un messaggio della signora Thatcher: «Non includete l'Inghilterra nel sorteggio e inviatela d'ufficio in Sardegna per limitare il rischio-hoohgans». Lunedi. Vertice al Viminale sulla sicurezza negli stadi con Blatter, Montezemolo e il sottosegretario Ruffino. Mercoledì. Lo stato maggiore della Fifa si ritrova all'Hotel Midas: previste riunioni e commissioni di studio. Giovedì. Ore 10: esecutivo della Fifa, sotto la presidenza di Havelange. Si decidono le teste di serie e la composizione delle altre fasce. Venerdì. Conferenza-stampa del presidente della Fifa, Havelange. Sabato. E' il giorno del sorteggio. In mattinata, Havelange e i suoi collaboratori si recano in udienza privata al Quirinale, da Cossiga, e poi in Vaticano, dove vengono ricevuti dal Papa. Lo show del PalaEur comincia alle 17, in diretta su Raiuno. Pippo Baudo presenta la prima parte, incentrata su musiche, filmati e balletti. Poi cede il microfono al segretario generale della Fifa, Blatter, e ha inizio il sorteggio vero e proprio.

Luoghi citati: Argentina, Inghilterra, Italia, Roma, Sardegna