I viaggi di Natale

I viaggi di Natale I viaggi di Natale FAMIGLIE Capodanno a Vienna Il concerto di Capodanno e i sontuosi balli di S.Silvestro fanno di Vienna una delle mete classiche dei viaggi di fine anno. Ai giovani che non hanno ancora compiuto 26 anni, il Cts (tel. 535.966) propone viaggi con lo sconto. Acquistando gli speciali biglietti Bige, il passaggio in treno di andata e ritorno costa circa 120.000 lire con partenza da Torino, mentre la sistemazione per 3 notti in un buon albergo centrale è offerta a partire da 120.000 lire, comprendenti la prima colazione. Durante il soggiorno è anche possibile effettuare un'escursione di 2 giorni a Budapest, con partenze giornaliere; la quota è di 90.000 lire, comprendenti il viaggio in pullman e la sistemazione in camera doppia. Sub alle Maldive Rigorosamente consigliata agli appassionati di immersioni subacquee è la vacanza sull'atollo maldiviano di Asdu, circondato da un reef mozzafiato costituito da una doppia barriera corallina popolata da miriadi di pesci. Una manciata di bungalow formano il villaggio turìstico, dotato di un diving centre, e per i principianti sono disponibili corsi. Asdu e frequentata soprattutto da giovani italiani e la sera, dopo una giornata trascorsa in mare, ci si ritrova tutti al ristorante del complesso per cene in allegria. Le quote individuali per le partenze di Natale e Capodanno partono da 2.670.000 lire per 10 giorni, compresi i voli da e per l'Italia; la proposta è di Ventana (tel. 57.421). Fino al lago Turkana Lontano dalle affollate spiagge di Mombasa, Il Tucano Viaggi (tel. 548.173! propone un viaggio d'avventura attraverso i parchi naturali del Kenya, dalla Rift Valley al Lago Turkana, ritenuto la culla dell'evoluzione della razza umana. Partendo da Nairobi e percorrendo in fuoristrada piste polverose e disagevoli si attraversano straordinarie oasi faunistiche, passando dalla savana alla foresta tropicale, al deserto. Si tratta insomma di un viaggio «duro», riservato a spiriti avventurosi, ma di grande suggestione. Si parte il 26 dicembre e si ritorna il 10 gennaio; le quote partono da 4.390.000 lire, tutto compreso. Al villaggio di Pila A Natale, al villaggio Valtur di Pila, i oambini fino a 5 anni vengono ospitati gratuitamente, mentre per i ragazzi fino a 12 anni il soggiorno costa soltanto ìa 'netà se accompagnati dai genitori paganti la I ariffa intera. Inoltre per i piccoli ospiti sono previste atti ■ vita di animazione e lezioni di r,ci giornaliere per tutta la durata del soggiorno. Tutti, adulti e ragazzi, sono accolti con la collaudata formula del tutto compreso, dai pasti alle attività sportive, dagli spettacoli serali ai corsi di informatica. Le quote oer la setti mana dal 20 al 27 dicembre paitono da 300.000 lire per persona; a Torino il soggiorno può essere prenotato presso l'agenzia Vedette (tel. 516.016). Vela nei Caraibi Non è necessario essere provetti lupi di mare per partire con tutta la famiglia e un paio di amici, per una crociera nel Mar dei Caraibi. L'agenzia Equinoxe (tel. 812.40.89), specializzata nel noleggio, in ogni parte del mondo, di barche perfettamente attrezzate, propone, per fine anno, crociere di lusso nell'arcipelago delle Isole Vergini a bordo di Moorings 51, moderni cabinati in grado di ospitare 6/8 passeggeri. La navigazione è affidata a uno skipper, esperto conoscitore dell'arcipelago. Le giornate trascorrono tra bagni in mare e la scoperta di incantevoli baie appartate. Le quote si aggirano sui 3.000.000 per persona, dieci giorni, compresi ì voli fino a Tortola, porto d'imbarco. o or FIMO A I V Testi di Maria Grazia Cast

Persone citate: Maria Grazia Cast, S.silvestro