In Italia domenica dall'Argentina

In Italia domenica dall'Argentina LA COPPA In Italia domenica dall'Argentina ROMA. La Coppa del mondo di calcio giungerà all'aeroporto di Fiumicino domenica prossima alle 15 con un volo dell'Alitalia, proveniente dall'Argentina. La Coppa del mondo verrà consegnata al presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Antonio Mat arrese, che sarà accompagnato dal segretario generale Gianni Petrucci, dal presidente della federcalcio argentina Grondone. Dopo le formalità di rito, il trofeo mondiale, che l'8 luglio finirà nelle mani della squadra vincente, verrà custodito nei caveau della Banca Nazionale del Lavoro di Roma, «sponsor» ufficiale della manifestazione sportiva. La Coppa del mondo di calcio è assicurata per una cifra superiore ai duecento milioni di lire, con una polizza che è stata stipulata dall'altro sponsor della manifestazione, il gruppo Ina-Assitalia. A Fiumicino, oltre ai «vertici» della Federazione, ad acco- Siiere la Coppa ci saranno anche i rappresentanti i Alitalia, Bnl e Assitalia. Intanto continua la «corsa» al Mundial: in poche ore, nei primi due giorni di vendita negli sportelli Bnl, sono stati venduti il 69% dei biglietti disponibili per la partita inaugurale che si giocherà l'8 giugno a Milano e che vedrà di fronte i campioni dell'Argentina e una squadra che verrà sorteggiata il 9 dicembre. Dei 16.167 biglietti in vendita, ne sono stati smerciati 11.171.

Persone citate: Antonio Mat, Gianni Petrucci

Luoghi citati: Argentina, Italia, Milano, Roma