Chiampan lascerà la presidenza a Rana

Chiampan lascerà la presidenza a Rana A giorni il Verona avrà i suoi nuovi padroni Chiampan lascerà la presidenza a Rana VERONA. Chiampan lascia la presidenza: «Stanno per entrare nel Verona forze nuove, un gruppo di industriali ed è giusto lasciare il posto a persone che dimostrano di volersi sacrificare per il Verona e di amare i colori gialloblù. Io non intendo essere d'intralcio ai rafforzamento della struttura societaria. Me ne vado con la coscienza tranquilla: ho portato il Verona allo scudetto e ai quarti in Coppa Uefa. Posso rimanere nel Verona con il 20 o il 30% del pacchetto azionario come andarmene. Dipende dai progetti dei nuovi soci. Si chiude il ciclo e se ne apre un altro. E' la vita». Presidente del Verona potrebbe divenire Gianni Rana, titolare di un pastificio i cui prodotti sono conosciuti anche sui mercati stranieri. Rana ha ammesso: «Sono lo sponsor del Verona e posso entrare come socio. Non punto alla presidenza. Se mi eleggeranno non dirò di no anche se ci sono altri in grado di guidare il Verona con abilità. Chiampan presidente mi sta bene: è una brava persona, un uomo che ha immagine». Al fianco di Rana dovrebbe esserci Natale Pasquali, sindaco de di Pescantina, amministratore unico del Mantova. Chiampan ha confessato che dopo il 2-2 con la Roma gli è venuto da piangere: «Farsi scappar via una vittoria in quel modo è veramente straziante. Con Bagnoli ho parlato a lungo. Abbiamo valutato la situazione in cui si dibatte il Verona. Bagnoli è più triste di me. Resterà con noi sino alla fine del campionato. Lui ci può salvare. Ed io credo nella salvezza. Stiamo giocando bene. Siamo bersagliati da eventi negativi, da una nera sfortuna. Questo è un campionato molto strano, dagli sviluppi imprevedibili. Tra le sorprese che si verificheranno c'è la nostra salvezza». [v.f.)

Persone citate: Chiampan, Gianni Rana, Natale Pasquali, Rana

Luoghi citati: Pescantina, Verona