Il Brasile penultimo ostacolo

Il Brasile penultimo ostacolo PALLAVOLO Nella World Cup Il Brasile penultimo ostacolo Penultima giornata per la World Cup maschile di pallavolo: la giornata di riposo è stata utilizzata dalla squadre per il trasferimento da Hiroshima a Tokio dove la manifestazione vivrà il suo epilogo. Il penultimo atto vedrà l'Italia alle prese con il Brasile. I sudamericani stanno offrendo un rendimento in crescendo, culminato con la vittoria di mercoledì sugli Usa: e intravvedono la possibilità di salire anche sul podio. Chiaro che gli azzurri non possono concedersi passi falsi, e non soltanto per avere la sicurezza del secondo posto, ma anche per non gettare le residue speranze (ron molte, per la verità) che Cuba possa inciampare in uno dei suoi ultimi due impegni, soprattutto quello di domani contro il Giappone. II Brasile è squadra ringiovanita e ha il suo nuovo leader e capitano nel centrale Gouveia che, contattato in estate dalla Maxicono, ha preferito restare in patria per non correre il rischio di essere escluso dalla nazionale. Intanto in Italia, ferma l'Ai maschile, proseguono gli altri campionati e in A2 femminile (gir. A) è in programma a Cassano lo scontro al vertice tra Sipp e Accornero Savigliano. World Cup maschile — Sesta giornata: Italia-Brasile; Carnerun-Usa; Cuba-Corea del Sud; Giappone-Urss. Classifica: Cuba p. 10; Italia 8; Brasile e Urss 6; Usa e Giappone 4; Corea del Sud 2; Camerini 0. Al femminile — Decima giornata (ore 17,30): Ina PeragiaPescopagano Matera; Braglia Reggio Emilia-Ceram Modena; Yoghi Ancona-Noventa Vicentina; Telcom Sesto-Ceramica Caltagirone; Paracarioca Spezza no-Teodora Ravenna; Nausicaa Reggio Calabria-Conad; Assovini Bari-Edilfornaciai San Lazzaro. Classifica: Teodora, Pescopagano e Braglia p. 16; Edilfornaciai e Nausicaa 12; Paracarioca, Assovini, Ceram e Conad 10; Yoghi 8; Ina, Telcom e Noventa 2; Ceramica 0. A2 femminile — Girone A (9a giornata, ore 20,30): FaenzaLecco; Genova-Phonola Firenze; Galup Pinerolo-Albizzate; Sipp Cassano-Accomero Savigliano; (ore 21): Cistellum Cislago-Fidenza; riposa: Paris Mode Verona. Classifica: Accornero e Sipp p. 12; Galup, Paris Mode e Fidenza 10; Faenza, Lecco e Genova 6; Cislago e Phonola 4; Albi zza te 0.

Persone citate: Accornero, Braglia, Galup Pinerolo-albizzate, Gouveia, Noventa, Paris Mode, Sipp Cassano-accomero Savigliano, World Cup